TOP-GUN

Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11533
Materiali attivi
Link

CAMPI E MODALITÀ D’IMPIEGO
TOP-GUN è un fungicida ad azione sistemica e di copertura, dato dall’unione di due p.a., il Miclobutanil e lo Zolfo.
Viene impiegato sulle seguenti colture:
Vite - contro l'Oidio e il Marciume nero (Black-rot) alla dose di 200-300 g/hL d'acqua ad intervalli di 10-14 giorni a seconda della intensità delle malattie e della differente suscettibilità varietale.
Pesco - contro l'Oidio alla dose di 350-400 g/hL iniziando alla scamiciatura del frutto e proseguendo ad intervalli di 10-14 giorni.
Melo - contro I'Oidio alla dose di 350-400 g/hL ad intervalli di 7-14 giorni in funzione dello sviluppo vegetativo e della intensità della malattia. Contro la
Ticchiolatura alla dose di 400 g/hL in miscela con un fungicida di contatto. Inoltre possiede azione cosmetica nei confronti delle varietà sensibili alla rugginosità dei frutti.
Melone, Cocomero, Zucchino, Cetriolo – trattare in pieno campo contro l'Oidio alla dose di 350-400 g/hL d’acqua, alla prima comparsa della malattia e proseguire ad intervalli di 8-10 giorni. Non impiegare su coltura sotto serra o tunnel: lo zolfo contenuto nella miscela potrebbe provocare fitotossicità.
Nota: le dosi sopra riferite sono per trattamenti a volume normale, con bagnatura accurata delle parti suscettibili di malattia; in caso di trattamenti a basso volume impiegare la stessa dose per ettaro di prodotto impiegata in trattamenti a volume normale.

COMPATIBILITÀ – Non è compatibile con i prodotti a reazione alcalina, compatibile con gli insetticidi fosforganici o carbammati.
Avvertenza, in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

NOCIVITÀ: il prodotto contiene una sostanza attiva altamente tossica per gli organismi acquatici
“Evitare che donne in età fertile utilizzino il prodotto o siano professionalmente esposte”. “Prima di rientrare nelle aree trattate attendere l’asciugatura
 ella vegetazione”. “Per lavorazioni agricole successive al trattamento ed entro i tempi di carenza, indossare guanti ed indumenti protettivi atti ad evitare il contatto con la pelle”. “Impedire l’accesso degli animali domestici alle aree trattate prima che sia trascorso il tempo di carenza”.

Registrato per le cultureIntervallo pre-raccolto
Uva15
Pesche7
Meli15
Meloni5
Cocomero5
Zucchini5
Cetrioli5