Tucana TOP

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
15338
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE:
TUCANA TOP è un fungicida di copertura, con attività preventiva. I suoi principi attivi pyraclostrobin e metiram, possiedono meccanismi d’azione complementari. Metiram, in particolare, ha un’azione multisito. TUCANA TOP è un fungicida di copertura, con mobilità translaminare. Formulato in granuli idrodispersibili, TUCANA TOP, è indicato per il controllo di numerose malattie della vite e del pomodoro; quest’ultimo sia in pieno campo che in serra.
- Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Con volumi d’acqua inferiori a 1.000 L/ha (per es. basso volume), fare riferimento alle dosi ad ettaro; con volumi superiori a 1.000 L/ha, fare riferimento alle dosi per ettolitro.
- TUCANA TOP va applicato preventivamente.
- Si consiglia di usare TUCANA TOP nei periodi critici di sviluppo delle sopraelencate malattie di vite e pomodoro.
- Con alte pressioni delle malattie, con forti precipitazioni o con rapida crescita della vegetazione è necessario usare la dose più alta ed accorciare l’intervallo tra i trattamenti.
- Si consiglia l’impiego di TUCANA TOP nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive con diverso meccanismo di azione.
In caso di miscela con altri prodotti, è buona prassi effettuare saggi preliminari su poche piante, prima di estendere i trattamenti a tutto il campo da trattare.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva1.5 - 2 kg35
Pomodori1.5 - 2 kg7