Venzar SC
Caratteristiche
VENZAR SC è un erbicida selettivo di post-emergenza in formulazione di sospensione concentrata a base di Lenacil. Agisce principalmente per assorbimento radicale sui germinelli delle infestanti, manifestando i primi sintomi con decolorazione delle nervature, seguita da clorosi, necrosi e, infine, morte delle piante sensibili. È indicato per il diserbo selettivo della barbabietola da zucchero e da foraggio.
Infestanti Sensibili:
Specie Sensibili: Chenopodium album (farinello)
Specie Moderatamente Sensibili: Amaranthus retroflexus (amaranto), Polygonum aviculare (correggiola), Anagallis arvensis (centocchio dei campi).
Dosi di Impiego
Diserbo Barbabietola da Zucchero e da Foraggio (a semina primaverile o autunnale) post-emergenza: Applicare 1,0 L/ha di VENZAR SC quando la bietola è nello stadio compreso tra i cotiledoni (prima foglia visibile) e la copertura della superficie del terreno è di circa il 10% (BBCH 10-31).
Il dosaggio massimo autorizzato di 1,0 L/ha può essere applicato in singola applicazione oppure in trattamenti frazionati ripetuti a distanza di 7-14 giorni uno dall’altro.
Preparazione della Soluzione
Riempire il serbatoio dell’irroratrice con acqua per circa metà, mantenendo l'agitazione.
Aggiungere VENZAR SC e altri prodotti necessari, quindi riempire il serbatoio con acqua pulita.
La soluzione deve essere preparata poco prima dell'uso e mantenuta in costante agitazione.
Pulizia delle Attrezzature di Irrorazione
Pulire accuratamente gli ugelli e tutte le superfici interne del serbatoio con acqua, rimuovendo tutti i depositi visibili.
Pulire la pompa e i tubi dell’impianto dopo la rimozione dei filtri e degli ugelli, quindi svuotare l'acqua di risciacquo dal serbatoio.
Ripetere l’operazione di sciacquo e scarico e prendere tutte le altre precauzioni necessarie per la pulizia delle attrezzature. Evitare di pulire vicino a pozzi e altre fonti d'acqua.
Registrato per le culture | Percentuale |
---|---|
Barbabietole da zucchero | 0.5 - 1 l |