Aclonifarm

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2027-10-30
Numero di registrazione
18547
Materiali attivi
Link


CARATTERISTICHE

ACLONIFARM è un erbicida di contatto e sistemico a base di Aclonifen, appartenente alla famiglia delle fenossi-aniline con meccanismo d'azione [gruppo HRAC]: F3. Il prodotto viene assorbito delle infestanti in fase di germinazione attraverso l’ipocotile e i cotiledoni ed il suo effetto si manifesta con clorosi, rallentamento dell’accrescimento ed infine disseccamento.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA

Agitare bene prima dell’uso. Riempire il serbatoio dell’irroratrice con metà della quantità di acqua necessaria. Versare la quantità indicata di ACLONIFARM mescolando accuratamente quindi riempire fino al volume finale. Mantenere l’agitatore in funzione durante il trattamento. Sciacquare accuratamente con acqua i contenitori vuoti del prodotto e versare l’acqua di risciacquo nell’irroratrice.

GESTIONE DELLE RESISTENZE

L’uso ripetuto di prodotti con il medesimo meccanismo d’azione può determinare la selezione di infestanti resistenti. Per prevenire o ritardare tale selezione si raccomanda di attenersi alle indicazioni riportate in etichetta impiegando il prodotto in strategie di diserbo che includano erbicidi a differente meccanismo d’azione e/o metodi agronomici, meccanici e fisici.

FITOTOSSICITÀ

Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta.

COMPATIBILITÀ

In caso di miscela con altri formulati, effettuare preventivamente un test di compatibilità.

Avvertenza

In caso di miscela con altri formulati devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di miscela con altri formulati devono essere osservati i tempi di carenza più lunghi. Qualora si verificassero casi d’intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentuale
Pomodori2.5 l
Girasoli2.5 l
Cipolli2.5 l
Carote2.5 l