Cabrio Star

Produttore
BASF
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2024-01-31
Numero di registrazione
12530
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
Formulato come suspo-emulsione, CABRIO STAR è un fungicida indicato per la lotta contro le principali malattie dell’uva da vino, tra cui in particolare la peronospora e l’oidio.

Modo d’azione
Pyraclostrobin e Folpet appartengono a due famiglie chimiche distinte e posseggono un diverso meccanismo di azione.
Impiegare volumi di soluzione che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando lo sgocciolamento della vegetazione. Con volumi d’acqua inferiori a 1.000 L/ha (per es. basso volume), fare riferimento alle dosi ad ettaro; con volumi superiori a 1.000 L/ha, fare riferimento alle dosi per ettolitro.
Il prodotto consente di contenere anche eventuali infezioni precoci di muffa grigia in forma di marciume al verde (su foglie, germogli, infiorescenze e grappolini).
CABRIO STAR va applicato preferibilmente in via preventiva.
Si consiglia l’impiego di CABRIO STAR nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive caratterizzate da un diverso meccanismo di azione. Non rientrare nell’area trattata finché la vegetazione non sia completamente asciutta.

COMPATIBILITÀ
In caso di miscela con altri prodotti, è buona prassi effettuare saggi preliminari su poche piante, prima di estendere i trattamenti a tutto il vigneto.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva2 - 2.5 l40