Dicoturf

Produttore
Diachem
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2023-12-31
Numero di registrazione
10461
Link

CARATTERISTICHE
Il DICOTURF è un erbicida selettivo studiato per la lotta contro le principali malerbe a foglia larga che infestano i tappeti erbosi di prati ornamentali, campi da golf, campi sportivi, prati e pascoli.
Il DICOTURF risulta efficace nei confronti di numerose infestanti dicotiledoni annuali e poliennali fra le quali si annoverano: amaranto (Amaranthus retroflexus), papavero (Papaver rhoeas), borsa pastore (Capsella bursa pastoris), farinello (Chenopodium album), centocchio (Stellaria media) trifoglio (Trifolium arvense), fumaria (Fumaria officinalis), stoppione (Cirsium arvense), vilucchio (Convolvolus arvensis), Plantago spp., Equisetum spp.

MODALITA' E DOSI DI IMPIEGO
Il diserbo con il DICOTURF può essere eseguito in presenza di infestanti attive con temperature comprese tra 10 e 25°C e a distanza di 5 ore da una pioggia.
La dose di impiego dovrà essere diluita in una quantità di acqua pari a 400-600 litri per ettaro, distribuendo il prodotto in modo uniforme sull'intera superficie trattata. Si ricorda di procedere ad un accurato lavaggio delle attrezzature utilizzate dopo l'esecuzione del diserbo.
PRATI ORNAMENTALI, CAMPI DA GOLF, CAMPI SPORTIVI
- al 1° anno di impianto: 5-6 litri per ettaro di superficie su prato affrancato
- dopo il 2° anno: 5-8 litri per ettaro di superficie durante tutto il periodo primaverile-estivo, intervenendo qualche giorno dopo il taglio.
PRATI, PASCOLI: 7-8 litri per ettaro di superficie su infestanti poco sviluppate e qualche giorno dopo lo sfalcio. In tutti i campi di applicazione effettuare 1 solo trattamento per stagione.

COMPATIBILITA'
Il DICOTURF è compatibile con tutti i prodotti fitosanitari a reazione neutra quali ad esempio TMTD.
AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.