Ethofol 500 SC

Produttore
UPL
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15723
Materiali attivi
Link

DOSI E MODALITA' DI IMPIEGO
ETHOFOL 500 SC è un erbicida selettivo per la barbabietola da zucchero e da foraggio, formulato in sospensione concentrata; viene assorbito dal colletto delle graminacee e dalle radici di dicotiledoni. Interferisce sulla crescita di meristemi, sulla divisione cellulare e sulla formazione di cuticola cerosa. È attivo nelle fasi precoci delle infestanti: su alcune graminacee, ma soprattutto sulle dicotiledoni ad emergenza tardiva. Viene impiegato per il controllo di numerose infestanti, da solo o in miscela con fenmedifam, tra le quali: Mercorella comune (Mercurialis annua), Correggiola (Polygonum aviculare), Convolvolo (Fallopia convolvulus), Senape (Sinapis arvensis), Farinaccio (Chenopodium album), Fumaria (Fumaria officinalis), Viola del pensiero (Viola arvensis), Veronica (Veronica persica).

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
ETHOFOL 500 SC va applicato all’emergenza delle infestanti, indipendentemente dallo stadio della barbabietola.
Dose d’impiego: ETHOFOL 500 SC può essere impiegato effettuando un’unica applicazione alla dose 1,0 L/ha in miscela con un prodotto a base di fenmedifam o con più applicazioni (fino a 3), distanziate tra di loro di circa 7 giorni. In quest’ultimo caso la dose di impiego durante ogni applicazione dovrà essere adeguatamente ridotta in modo da non superare il quantitativo totale di 1 L/ha nel corso del ciclo colturale.
Volume d’applicazione: 80 - 150 litri d’acqua/ha.
Preparazione della miscela: Riempire metà del serbatoio con acqua, mantenendo in costante agitazione e rispettare il seguente ordine di miscelazione: polvere bagnabile, sospensione concentrata, concentrato emulsionabile, olio. Portare a volume con il quantitativo d’acqua necessaria, quindi utilizzare la poltiglia subito dopo il riempimento, mantenendo in agitazione. Pulire il polverizzatore prima e dopo il trattamento. Dopo l'uso, sciacquare abbondantemente i tubi, getti e apparecchi utilizzati per l’applicazione.

Avvertenze
Trattare con bel tempo su colture in buone condizioni, non danneggiate dagli attacchi dei parassiti. Rinviare il trattamento se esiste la previsione di gelate notturne e trattare di sera se si prevedono temperature elevate durante il giorno. Protezione dei lavoratori: Indossare guanti ed indumenti protettivi durante tutte le fasi di utilizzo del prodotto.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Barbabietole da zucchero1 l120
Barbabietole da foraggio1 l120