Interest
- Produttore
- Sharda
- Categoria
- Fungicidi
- Registrato fino a
- 2026-03-14
- Numero di registrazione
- 16309
- Materiali attivi
- difenoconazolo30 g/l
Istruzioni per l'uso:
INTEREST si utilizza per la concia delle sementi di frumento invernale e orzo invernale o primaverile per il controllo delle malattie trasmesse tramite il terreno che colpiscono i cereali. La concia delle sementi con una specifica miscela di copertura è il primo passo per il miglioramento della salute della pianta, avendo un'influenza positiva sulle sue prime fasi di sviluppo e migliorandone di conseguenza i livelli di resa nei successivi stadi di crescita.
Caratteristiche: INTEREST contiene la sostanza attiva Difenoconazolo, un fungicida sistemico ad azione curativa e preventiva. Il Difenoconazolo agisce sulle membrane fungine inibendo la biosintesi degli steroli mediante inibizione della 14-a demetilazione, causando una disfunzione della membrana che porta all'accumulo di acidi grassi e al suo indebolimento.
Applicazione: INTEREST è indicato per l'applicazione diretta sul seme con attrezzature convenzionali per il trattamento delle sementi. L'apparecchiatura a flusso continuo deve essere tarata prima dell'utilizzo con INTEREST. Non applicare su semi rotti, danneggiati o germogliati. I semi dovrebbero essere interrati entro un mese dal trattamento e non dovrebbero essere conservati per la stagione successiva.
Stoccaggio e pulizia dell'attrezzatura: Assicurarsi che i semi abbiano un adeguato grado di umidità prima dello stoccaggio e conservarli in luogo asciutto e correttamente etichettati. Dopo l'utilizzo, tutte le attrezzature e gli indumenti protettivi utilizzati per il trattamento devono essere lavati con acqua o una soluzione detergente e risciacquati accuratamente. Pulire l'attrezzatura subito dopo l'utilizzo con un detergente adatto. Il recipiente deve essere svuotato e risciacquato con attrezzatura a pressione oppure tre volte a mano.
Compatibilità: In caso di miscela con altri concianti, accertarne precedentemente la compatibilità. Deve essere inoltre rispettato il periodo di carenza più lungo e devono essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.
Avvertenze: INTEREST deve essere impiegato esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate nell'etichetta. Chi utilizza il prodotto è responsabile dei danni derivanti da un uso improprio. È essenziale rispettare tutte le indicazioni contenute nell'etichetta per garantire l'efficacia del trattamento e prevenire danni alle piante, alle persone e agli animali. Evitare l'applicazione con mezzi aerei, operare in assenza di vento e smaltire le confezioni vuote secondo le normative vigenti. Il contenitore completamente svuotato non deve essere disperso nell'ambiente e non può essere riutilizzato. Lo stoccaggio del contenitore da parte dell'utilizzatore deve essere effettuato in zona dotata di bacino di contenimento di adeguato volume atto a raccogliere eventuali fuoriuscite accidentali del prodotto.
Registrato per le culture |
---|
Orzo invernale |
Orzo primaverile |