Mevaxil M

Produttore
IQV
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
10985
Link

CARATTERISTICHE
Il MEVAXIL M è un fungicida sistemico e di contatto con effetto sia preventivo che curativo nei confronti di varie colture; esso consente un impiego a cadenze fisse ed anche piogge infettanti ripetute non ne diminuiscono l’azione anticrittogamica.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
VITE: contro Peronospora, Escoriosi, Black-rot impiegare 250 g/hl di acqua; intervenire alle prime piogge infettanti e proseguire con intervalli cadenzati di 14-18 giorni a seconda dell’andamento climatico.
TABACCO: contro Peronospora impiegare 300 g/hl di acqua dopo che la coltura ha superato la crisi post-trapianto con trattamenti cadenzati di 10 giorni l’uno dall’altro.
Si consiglia di trattare in semenzaio 1-2 giorni prima della messa a dimora al fine di evitare eventuali infezioni.
POMODORO: contro Peronospora impiegare 250 g/hl di acqua; intervenire solo fino alla prima fioritura con intervalli di 15 giorni tra i trattamenti.
Rispettare rigorosamente le norme di impiego anche per contrastare i ceppi resistenti. Qualora insorga la resistenza ricorrere all’impiego di un fungicida di copertura.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con gli antiparassitari a reazione alcalina.
Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.
Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta.

Registrato per le culture
Pomodori
Uva
Tabacco