Nival Trio SE

Produttore
BAYER
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11588
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
NIVAL TRIO SE è un formulato che, grazie alla complementarietà delle sostanze attive contenute, risulta particolarmente adatto per gli interventi frazionati o ripetuti a basse dosi nel post-emergenza della barbabietola da zucchero. Le infestanti vengono controllate prevalentemente per contatto con l’apparato fogliare; la componente Etofumesate inoltre esplica una azione residuale. Il prodotto è attivo verso un’ampia gamma di infestanti, comprese quelle di più difficile controllo: Amaranthus retroflexus (Amaranto spigato), Anagallis arvensis (Anagallide), Chenopodium album (Farinello), Chenopodium polyspermum (Farinello polisporo), Chenopodium vulvaria (Farinello fetido), Heliotropium europaeum (Eliotropio),Papaver rhoeas (Papavero), Polygonum convolvolus (Poligono convolvolo), Polygonum persicaria (Persicaria), Sinapis arvensis (Senape), Solanum nigrum (Erba morella), Sonchus oleraceus (Crespino liscio), Stachys arvensis (Strega campestre), Veronica persica (Veronica querciola).
DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO
I migliori risultati si ottengono intervenendo in post-emergenza della coltura e su infestanti molto piccole (cotiledoni - 2 foglie), ricorrendo agli interventi frazionati o ripetuti con dosi ridotte.
Interventi ripetuti a dosi molto ridotte (DMR)
Intervenire con NIVAL TRIO SE alla dose di 0,8 litri per ettaro in 100-150 litri per ettaro di soluzione alla prima comparsa delle infestanti,
indipendentemente dallo stadio di sviluppo della bietola. Il trattamento va ripetuto una seconda volta a 0,8 litri per ettaro in 100-150 litri per ettaro di soluzione a 7-10 giorni dal primo trattamento, all’emergenza di nuove infestanti. Infine intervenire una terza volta a 1 litro per ettaro in 150 litri per ettaro di soluzione a 7-10 giorni dal secondo trattamento.

Intervento frazionato
Eseguire due interventi, iniziando il programma allo stadio di massimo sviluppo delle foglie cotiledonari/prime foglie vere della bietola.
Intervenire nella prima frazione con NIVAL TRIO SE alla dose di 1,2-1,5 litri per ettaro in 150-200 litri d’acqua.
La seconda frazione va effettuata dopo 10 giorni circa con NIVAL TRIO SE alla dose di 1,5 litri per ettaro in 200 litri d’acqua.
VOLUME DI IRRORAZIONE
Da 100 -150 litri per ettaro (interventi a Dosi Molto Ridotte) fino a 150 -200 litri per ettaro (Intervento frazionato).
Preparazione della poltiglia
Versare la dose di prodotto necessaria nel serbatoio riempito a metà mantenendo l’agitatore in funzione fino a completo riempimento. Se l’attrezzatura è equipaggiata con premiscelatore, versarvi il prodotto direttamente durante il riempimento della botte.

Registrato per le culturePercentuale
Barbabietole da zucchero0.8 - 1.5 l