Prelude 20 FSRegistered until: 2021 M12 31
BASF - Fungicida
11739

CARATTERISTICHE TECNICHE
PRELUDE 20 FS è un fungicida in formulazione liquida (sospensione concentrata) appositamente messo a punto per la concia delle sementi dei cereali. Il prodotto è efficace contro numerosi patogeni che infettano i semi e che costituiscono il complesso del mal del piede e della parte aerea dei cereali. PRELUDE 20 FS agisce per contatto a livello locale, ma è altresì dotato di un’interessante azione translaminare che consente al prodotto di controllare i patogeni agenti delle fusariosi situati sotto i tegumenti dei semi.

DOSI, EPOCHE E MODALITA’ D’IMPIEGO
Concia del seme dei cereali PRELUDE 20 FS si impiega per la concia semi di frumento tenero e duro, orzo, segale, avena, triticale, riso, mais, sorgo contro Fusarium gramineum, F. roseum, F. nivale, F. moniliforme; Pyrenophora (Drechslera) graminea, P. teres, P. avenae; Cochliobolus sativus; Septoria nodorum; Alternaria spp.; Helminthosporium maydis; Pyricularia oryzae; Drechslera oryzae.
Dosi: 100-125 ml di prodotto formulato per 100 kg di seme.
La dose più elevata è raccomandata in particolare nel caso di partite di seme molto infette.
Il trattamento va effettuato a macchina (concia slurry o tecnologie similari), irrorando direttamente sul seme la dose di prodotto tal quale, oppure diluita in acqua in funzione del tipo di impianto disponibile e del seme da trattare. Operare in modo di assicurare una regolare ed uniforme ripartizione del prodotto sulla semente trattata.

COMPATIBILITÁ’
PRELUDE 20 FS non è compatibile con le fenilammidi. In caso di miscela con altri preparati, verificarne la compatibilità utilizzando quantità ridotte dei prodotti.
Avvertenze: i semi trattati e residuati dalla semina non devono essere destinati all’alimentazione umana e del bestiame. Per la distruzione delle sementi conciate non riutilizzabili devono essere osservate le norme vigenti sui rifiuti tossici o nocivi. Il rispetto delle suddette istruzioni è condizione essenziale per assicurare l'efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Avena invernale0 - 00 - 0-
Avena primaverile0 - 00 - 0-
Grano invernale0 - 00 - 0-
Grano primaverile0 - 00 - 0-
Mais, granoturco0 - 00 - 0-
Orzo invernale0 - 00 - 0-
Orzo primaverile0 - 00 - 0-
Riso0 - 00 - 0-
Segale invernale0 - 00 - 0-
Segale primaverile0 - 00 - 0-
Sorgo0 - 00 - 0-
Triticale invernale0 - 00 - 0-
Triticale primaverile0 - 00 - 0-