Betanal ExpertRegistrazione scaduta
BAYER - Erbicida
9339

Betanal Expert è un erbicida che si pone come il prodotto di base per il diserbo di post-emergenza della barbabietola, adatto a tutte le situazioni colturali ed ambientali.
Vantaggi principali
Grazie all’impiego di una innovativa tecnologia formulativa (Advanced Micro Droplet), Betanal Expert offre un elevato livello di selettività verso la coltura e massima costanza di risultato in termini di controllo delle infestanti.
-Tutti i vantaggi di una tecnologia innovativa: efficacia, selettività, affidabilità in situazioni avverse.
-Ampio spettro di infestanti controllate (più di 40)
-Perfetta miscibilità, anche nelle condizioni di impiego più critiche
-Praticità e sicurezza in ogni passaggio del diserbo
-Massima flessibilità di impiego
Consigli per il corretto impiego
Evitare di intervenire sulla coltura in cattive condizioni vegetative e con elevata temperatura dell'aria.

Barbabietola da zucchero:
Trattamento frazionato: eseguire 2 interventi; il primo alla dose di 1 - 1,2 l/ha allo stadio di massimo sviluppo delle foglie cotiledonari / prime foglie vere della coltura. Effettuare il secondo intervento dopo 10 giorni alla dose di 1,2 l/ha in 200 L d'acqua.
Microdosi: indipendentemente dallo stadio di sviluppo della bietola, intervenire alla dose di 0,7 l/ha in 100-150 litri d'acqua alla prima comparsa delle infestanti. Il trattamento va ripetuto a 0,7 l/ha per altre 1-2 volte orientativamente a cadenza di 7-10 giorni e seguendo il ritmo di emergenza delle infestanti.
In generale l'aggiunta di olio è superflua; solo in presenza di infestanti sviluppate o di difficile controllo può risultare utile aggiungere 0,3 - 0,5 l/ha.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Barbabietole da zucchero0 - 00.7 - 1.2-