Betanal Expert EVORegistrazione scaduta
BAYER - Erbicida
16446

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
Betanal Expert Evo è un erbicida di post-emergenza per il controllo delle infestanti dicotiledoni della barbabietola da zucchero. A livello biochimico, fenmedifam e desmedifam inibiscono la fotosintesi a livello del complesso del fotosistema II, mentre etofumesate inibisce la biosintesi degli acidi grassi.

MODALITA’ DI IMPIEGO:
Impiegare in post-emergenza della coltura della barbabietola e delle infestanti. Utilizzare 100-300 L/ha di soluzione da irrorare. La pressione dell’irrorazione (fino a 3 atm) e gli ugelli devono essere regolati in modo che la soluzione da irrorare si distribuisca in piccole gocce e si eviti il deflusso eccessivo. E’ indispensabile che vengano utilizzati irroratori puliti con agitatore, che sarà in funzione per tutta la durata della preparazione e dell’irrorazione. Irrorare solamente con soluzioni di recente preparazione.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può essere fitotossico sulle colture non indicate in etichetta. In caso di trattamento con elevate temperature può eventualmente comparire bruciatura ai margini o clorosi, che scomparirà in 10 giorni circa.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Barbabietole da zucchero0 - 01 - 1.590