CP 40 Agro

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
10939
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
CP 40 AGRO è un erbicida che agisce prevalentemente per assorbimento radicale da parte delle infestanti. È molto importante applicare il prodotto su un suolo privo di erba. CP 40 AGRO è efficace contro numerose infestanti annuali quali ad esempio coda di volpe (Alopecurus myosuroides), poa (Poa annua), centocchio (Stellaria media), canapetta (Galeopsis tetrahit), Poligoni (Poligonum spp.), Arenaiola (Spergula arvensis), erba storna (Thlaspi arvense), Falsa ortica (Lamium purpureum). Le infestanti composite (Erba calderina, Grespino, camomilla e altre) e attaccamani non sono sensibili. CP 40 AGRO non è attivo contro le infestanti perenni. CP 40 AGRO può essere impiegato solo come erbicida per trattamenti su lattuga, scarola, indivia, cicoria, radicchio rosso, cipolle, scalogni, bulbose da fiore, floreali da bulbo e da seme, vivai di alberi e alberi per giardini pubblici. Applicare preferibilmente su terreno umido ed a temperature non troppo alte, quindi
preferibilmente in autunno o primavera, utilizzando un quantitativo d’acqua di 300-600 l/ha. Non miscelare con insetticidi o fungicidi.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
Scarola e cicoria: Applicare in pre-emergenza della coltura alla dose di 2 l/ha.
Lattughe, indivie e radicchio rosso
Applicare prima del trapianto e/o 1-2 settimane dopo il trapianto.
Dose: 2 l/ha.
Nota: sono possibili lievi danneggiamenti alle prime foglie a seguito dell’applicazione dopo il trapianto, ma ciò non ha influenza sulle foglie seguenti e sul raccolto.
Cipolle e scalogni
Impiegare in pre- o post-emergenza della coltura, da un’altezza della coltura di almeno 6 cm fino allo stadio di 4 foglie.

Registrato per le culturePercentuale
Cicoria2 l
Lattuga2 l
Indivia2 l
Radicchio2 l
Cipolli2 l
Scalogno2 l