Kelly R DF

Produttore
Isagro
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-01-31
Numero di registrazione
12714
Materiali attivi
Link

Caratteristiche:
Il prodotto è un’associazione di due principi attivi dalle caratteristiche complementari. Il rame è dotato di azione di copertura e resistenza al dilavamento, il Fosetil alluminio è dotato di sistemia ascendente e discendente e di lunga persistenza d’azione. Kelly R DF è particolarmente efficace nei confronti delle Peronosporacee e, data la presenza del rame, alle dosi sottoindicate presenta una efficacia battericida collaterale. La formulazione in granuli idrodisperdibili ne rende l’impiego comodo e sicuro per l’operatore.

DOSI E MODALITÀ D'IMPIEGO
Le dosi indicate si riferiscono a trattamenti effettuati con attrezzature a volume normale (1000 l/ha per la vite, 1500-1800 l/ha per altri fruttiferi, 600-800 l/ha per colture erbacee (fragola compresa) e ornamentali. Nel caso di impieghi a volume ridotto, adeguare di conseguenza la concentrazione in modo da mantenere costante la dose distribuita per unità di superficie.
Arancio, Limone, Mandarino, Pompelmo - Antracnosi (Colletotrichum gloeosporioides), Mal secco degli agrumi (Deuterophoma tracheiphila), Allupatura (Phytophtora citrophthora), Marciume o gommosi del colletto (Phytophthora citrophthora): irrorazioni fogliari alla dose di 500 g per 100 litri di acqua in primavera ed in autunno.
Fragola - Marciume del colletto (Phytophtora cactorum): irrorazioni fogliari: intervenire alla dose di 150-320 grammi per 100 litri di acqua effettuando un trattamento in autunno e due in primavera.
Vite - Peronospora della vite (Plasmopara viticola): irrorazioni fogliari preventive alla dose di 250-400 g per 100 litri d’acqua (pari a 2,5-4 kg/Ha) ogni 8-12 giorni. Adottare la dose più alta e gli intervalli più brevi quando le condizioni climatiche ed infettive favoriscono la malattia.
Pero – contro Maculatura bruna alla dose di g 200 per 100 litri d’acqua. Alla caduta delle foglie e al rigonfiamento delle gemme alla dose di 100 g per 100 litri di acqua. Sospendere i trattamenti ad inizio fioritura.
Pomodoro - Alternariosi delle solanacee (Alternaria solani), Peronospora del pomodoro (Phytophtora infestans), Septoria del pomodoro (Septoria lycopersici) - azione collaterale su Batteriosi (Pseudomonas syringae, Xanthomonas campestris): intervenire alla dose di 4-5 kg/ha ogni 8-12 giorni.
Cocomero, Melone - Peronospora delle cucurbitacee (Pseudoperonospora cubensis): intervenire alla dose di 5 kg/ha ogni 8-12 giorni.
Spinacio – Peronospora, Antracnosi, Alternariosi e Septoriosi: intervenire alla dose 3-5 kg/ha nei periodi di maggior rischio infettivo.
Carciofo - Peronospora della lattuga (Bremia lactucae): intervenire alla dose di 4-6 kg/ha ogni 8-12 giorni.
ORNAMENTALI - Peronospora spp. - Bremia spp. (Peronospore delle ornamentali): irrorazioni fogliari preventive alla dose di 400- 600 g per 100 litri d’acqua.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto non è compatibile con i formulati a reazione alcalina (polisolfuri, etc.), quelli contenenti Thiram, gli oli e con i concimi
fogliari azotati.

Registrato per le culturePercentuale
Uva2.5 - 4 kg
Pomodori4 - 5 kg