Kitt Pronto
- Produttore
- ADAMA
- Categoria
- Insetticidi
- Registrato fino a
- Registrazione scaduta
- Numero di registrazione
- 13877
- Materiali attivi
- clorpirifos5 g/l
CARATTERISTICHE
Il KITT PRONTO è un insetticida a base di microcapsule di sostanze polimere contenenti Clorpirifos disperse in mezzo acquoso. La particolare formulazione conferisce al prodotto un minor rischio per gli applicatori ed una migliore e più duratura efficacia nei confronti degli insetti. Agisce prevalentemente per contatto e ingestione e in parte per inalazione. Il prodotto è una formulazione pronta per l’uso, da impiegarsi tal quale, senza diluizione in acqua. La particolare confezione, dotata di erogatore manuale a pressione, consente una facile e rapida distribuzione. In virtù di queste caratteristiche KITT PRONTO si presta agli impieghi nel settore hobbystico, orti, giardini e serre. Applicato al fogliame delle piante infestate fornisce un buon controllo dei principali fitofagi e una buona selettività nei confronti dell’artropodofauna utile.
MODALITÀ E CAMPI D’IMPIEGO
Il prodotto va applicato alla vegetazione in modo uniforme, avendo cura di bagnare tutta la superficie fogliare in modo da coprire la porzione trattata con un film liquido continuo, senza però raggiungere la fase di gocciolamento al suolo del prodotto. Intervenire alla comparsa dei fitofagi o alle prime manifestazioni della loro presenza (rosure, accartocciamenti fogliari, etc.)
AGRUMI: contro Cocciniglie, Dialeurodidi (Dialeurodes citri). Aleurodidi (Aleurotrixus floccosus), Formiche (Formica argentina). Contro quest’ultimo insetto applicare il prodotto sul tronco, partendo dalla base fino alle prime branche; se vi è una presenza significativa dell’Imenottero irrorare anche il fogliame, soprattutto i germogli.
MELO e PERO: contro Verme delle mele (Cydia pomonella), Psilla (Cacopsilla pyri), Tortricidi (es. Archips spp.), Cocciniglia di San Josè (Comstockaspis perniciosus). Il trattamento è consentito solo fino alla fase di pre-fioritura o al più tardi allo stadio di frutticino appena formato.
PESCO: contro Tignola orientale (Cydia molesta), Anarsia (Anarsia lineatella), Mosca della frutta (Ceratitis capitata), Cocciniglia bianca (Pseudoaulacaspis pentagona) e Cocciniglia di San Josè (Comstockaspis perniciosus). Il trattamento è consentito solo fino alla fase di prefioritura.
POMODORO, PEPERONE, MELANZANA: contro Dorifora (Leptinitarsa decemlineata), Piralide (Ostrinia nubilalis), Nottue (es. Agrotis spp.), neanidi di 1ª età e adulti di Aleurodidi (Trialeurodes vaporariorum), Cimice verde (Nezara viridula). Per pomodoro e peperone il trattamento è consentito solo fino alla fase di prefioritura
PATATA: contro Dorifora (Leptinitarsa decemlineata), Nottue (es. Agrotis spp.), Tignola (Phthorimaea operculella).
FAGIOLO e PISELLO: contro Piralide (Ostrinia nubilalis) e Nottue (es. Agrotis spp.).
FITOTOSSICITÀ
Non effettuare trattamenti sugli agrumi nei mesi compresi tra gennaio e aprile.
Registrato per le culture |
---|
Agrume |
Meli |
Pere |
Pesche |
Pomodori |
Peperoni |
Melanzane |
Patate |
Fagioli |
Piselli |