Dialeurodidi

Dialeurodes citri

Ninfe
Fasi ninfali sono sub-ellittica e quasi appiattita; possono essere facilmente scambiato per insetti giovani di scala, ma hanno un orifizio vasiform ben marcata. 
Prima instar: Cremoso-gialla, lunga 0.27-0.34 mm e largo 0.16-0.21 mm. Il margine ha 14-17 paia di setole, oltre al anteriore, posteriore e quelle caudale. L'orifizio vasiform è quasi triangolare, ed è quasi completamente coperta dal opercolo subcordate. Lingula è nascosto. Antenne e le gambe sono ben sviluppate. 
Secondo instar: colore e forma simile al primo stadio, lungo 0,45-0,55 mm e largo 0.30-0.36 mm. Il margine ha solo anteriore, posteriore e coppie caudale di setole. L'orifizio vasiform è quasi arrotondata, leggermente addensato nel suo margine e completamente coperto dal opercolo. Le antenne e le gambe sono ridotti. pieghe tracheali sono evidenti.
Terzo instar: Molto simile al secondo instar ma più grande; lunghezza 0,62-0,82 mm, larghezza 0.43-0.63 mm.
Quarto instar (caso pupa): incolore o giallastro, ovale ampiamente ovale. Spesso un po 'ristretto solo posteriormente di pori tracheali toraciche. lunghezza del corpo è 1,00-1,50 mm, e la larghezza è 0.60-1.20 mm. Il margine è finemente merlata, con ben marcata e arrotondato (10-16 micron di diametro) pori tracheali. Il cefalica, ottavo addominale e setole caudali sono minuto, il primo setole addominale sono 'manca'. Undici coppie di minuti setole sono attualmente in grado submarginale-subdorsal. cluster tubercolo sono spesso presenti sulla zona submedial, di solito sul protorace, metatorace e il secondo segmento addominale. L'orifizio vasiform è relativamente piccola (lunga 45-60 um), subcircolare e con un bordo largo, ed è dentata posteriore e margini interni laterali. L'opercolo riempie quasi l'orifizio vasiform, nascondere la punta del lingula. La regione ventrale ha pieghe tracheali (sia toraciche e addominali) densamente set con microtubercles. Secondo Benmessaoud-Boukhalfa (1991), esistono lievi differenze morfologiche tra i casi d'estate e d'inverno pupa, appartenenti principalmente alla superficie dorsale e l'orifizio vasiform. Questa è la fase utilizzato per scopi di identificazione.

Adulto
Il corpo è giallo crema, con ali bianche che sono 0.75-1.10 mm di lunghezza (hindwings) o 0.95-1.35 mm di lunghezza (ali anteriori). Gli occhi composti sono ben sviluppate, ciascuno diviso in due parti collegate. Le antenne sono sette segmentato. Forewings hanno vene ridotto a C + Sc, R e un piccolo Cu. L'orifizio vasiform è quasi circolare, parzialmente coperto da un trasversale, opercolo subrettangolare. Lingula è posteriormente rastremata, con una porzione distale allungata e lati paralleli.