NAAK 480Registrazione scaduta
BASF - Erbicida
10936

CARATTERISTICHE
NAAK 480 è un diserbante selettivo di post-emergenza, che svolge la sua azione alterando il metabolismo enzimatico delle malerbe con cui giunge a contatto. Il prodotto viene assorbito per via fogliare e radicale e traslocato in tutta la pianta dalla circolazione linfatica. E’ rapidamente assorbito da parte delle infestanti ed eventuali piogge, anche dopo poche ore dal trattamento, non influiscono sull’attività erbicida. Il prodotto controlla malerbe dicotiledoni.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Dose d’impiego:
Mais: 500-600 ml/ha
Applicare il prodotto in post-emergenza, con erbe già nate, quando la coltura non ha ancora superato l’altezza di 40 cm. Il prodotto distribuito in questa fase, è in grado di controllare oltre alle dicotiledoni annuali, anche le piante perenni fra le quali Convolvulus arvensis e Calystegia sepium.
Impiegare le dosi indicate con volumi di 100-400 l/ha di acqua. Effettuare un solo trattamento per stagione.

FITOTOSSICITÀ
Non applicare il prodotto su colture di Mais in terreni sabbiosi e poveri di sostanza organica (meno del 2%) in quanto potrebbe risultare fitotossico. Non impiegare su linee pure di mais e su mais dolce. Il rispetto delle suddette istruzioni è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 00.5 - 0.6-