Penta Plus

Produttore
Agrisystem
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-01-31
Numero di registrazione
14244
Link

CARATTERISTICHE
Il PENTA PLUS è un anticrittogamico polivalente in pasta fluida a base di solfato di rame basico, caratterizzato da estrema finezza delle particelle (finemente micronizzato) con ottimo potere coprente con la possibilità di impiegare dosi inferiori ai tradizionali prodotti rameici, da impiegarsi nella lotta alle malattie fungine, sulle seguenti colture:
VITE: contro la Peronospora alla dose di ml 400-500, pari a 4-5 l/ha. POMACEE - contro la Ticchiolatura (trattamenti in pre-fioritura) alla dose di ml 400 - 500 /hl, pari a 4-7,5 l/ha. E contro la Nectria (trattamenti autunno-invernali) alla dose di ml –1000, pari a l 10-15/ha .
DRUPACEE - MANDORLO: contro la Bolla, il Corineo, la Monilia e il Cancro dei rametti con trattamenti invernali alla dose di ml 900 - 1000 / hl, pari a 9-15 l/ha. ORTAGGI (cavoli, ortaggi a foglia ed erbe fresche, legumi, cardi, sedani, finocchi, carciofi, porri, zucchini, peperoni, melanzane, patate e cipolle)- FRAGOLA: contro Peronospora, Alternaria, Septoriosi e Antracnosi alla dose di ml 400 /hl, pari a 2,4-4 l/Ha.
OLIVO: contro Cicloconio, Lebbra, Batteriosi, Rogna, Fumaggine alla dose di ml 650/ hl, pari a 6,5-10 l/ha.
AGRUMI: contro Mal secco, Allupatura, Melanosi, Fumaggine, Antracnosi e Scabbia del limone e dell'arancio. Intervenire prima e dopo la fioritura in funzione della gravità della malattia alla dose di ml 650-800/hl, pari a 6,5-12 l/Ha.
ACTINIDIA: contro Marciume del colletto e Batteriosi alla dose di ml 800-1000/hl, pari a 8-10 l/Ha.
COMPATIBILITÀ: il prodotto non è compatibile con gli antiparassitari a reazione alcalina, quali poli solfuri di calcio e bario.
AVVERTENZA: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta. Non si deve trattare durante la fioritura. Su pesco, nettarine, susino e su alcune varietà di melo (Abbondanza, Black Stayman, Golden Delicious, Gravenstein, Jonathan, Rome Beauty, Morgenduft, Stayman, Stayman Red, Stayman Winesap, Black Ben Davis, King David, Renetta del Canadà, Rosa Mantovana) e di pero (Abate Fetel, Buona Luigia d'Avranches, Butirra Clairgeau, Passacrassana, B.C. William, Dott. Jules Guyot, Favorita di Clapp, Kaiser, Butirra Giffard) cuprosensibili il prodotto può essere fitotossico se distribuito in piena vegetazione, in tali casi se ne sconsiglia l'impiego dopo la piena ripresa vegetativa, Sospendere i trattamenti 7 giorni prima della raccolta per fragole. 20 giorni per tutte le altre colture.

Registrato per le culture
Uva
Olive