Sencor WG

Produttore
BAYER
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
886
Materiali attivi
Link
DISERBANTE SELETTIVO
Per patata, pomodoro, asparago, soia e carota. SENCOR 600 SC è un erbicida che agisce per via radicale e fogliare. Il principio attivo metribuzin inibisce la fotosintesi delle piante infestanti sensibili, che ingialliscono e poi muoiono.
 
AVVERTENZE AGRONOMICHE
Non impiegare il prodotto su pomodoro coltivato sotto serra o tunnel plastico. Non impiegare il prodotto su pomodoro su terreni molto limosi o sabbiosi. Non impiegare il prodotto in pre-semina del pomodoro nei seguenti casi:
a) se si impiegano quantitativi di seme inferiori a 2,5 kg/ha in quanto la coltura risulterebbe più sensibile al prodotto in caso di un repentino abbassamento di temperatura.
b) nei terreni limosi e calcarei definiti “bianchi”, che possono formare crosta al momento dell’emergenza delle piantine se colpiti da pioggia battente.
Nell’impiego di SENCOR 600 SC in post emergenza e in post trapianto su pomodoro attenersi alle seguenti norme:
a) in caso di necessità, anticipare l’irrigazione 7 giorni prima del trattamento erbicida.
b) non usare il prodotto su coltura sofferente per siccità, per ristagno idrico, per abbassamenti o innalzamenti di temperatura.
c) eventuali fresature devono essere superficiali per non danneggiare l’apparato radicale del pomodoro e devono essere eseguite 5 – 10 giorni prima del trattamento erbicida.
 
Fitotossicità: non impiegare il prodotto su patate di varietà Draga, Jarla, Vivax, in quanto si sono dimostrate sensibili a metribuzin.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Asparagi0.6 - 0.7 l60
Carote0.3 - 0.4 l60
Patate0.3 - 0.45 l
Pomodori0.35 - 0.45 l30
Fagioli di soia0.35 l60