Cuprofix MR 19 Disperss

Produttore
UPL
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
2025-01-31
Numero di registrazione
14829
Materiali attivi
Link
CARATTERISTICHE
CUPROFIX MR 19 DISPERSS associa Mancozeb e Rame, due fungicidi di contatto atti a proteggere le colture dagli attacchi di Peronospora e di altre fitopatie quali Escoriosi, Peronospora, Alternaria, Antracnosi, Septoria, Cladosporiosi, Batteriosi (attività collaterale), ecc....
 
EPOCA DI APPLICAZIONE
Intervenire preventivamente al fine d’impedire l’insorgenza delle infezioni bloccando la germinazione delle spore fungine. Ripetere i trattamenti a distanza di 7-8 giorni in funzione dell’andamento stagionale ed in particolar modo delle eventuali piogge verificatesi dopo il trattamento.
Nei trattamenti su asparago a scopo preventivo contro ruggini trattare ogni 7-10 giorni alla fine del ciclo colturale, dopo la raccolta dei turioni (parte edule), su vegetazione sviluppata e a condizioni ambientali favorevoli all’insorgere della malattia.
Le dosi seguenti si riferiscono all’impiego di attrezzature a volume normale e volumi di acqua di 400-1000 l/ha per la vite e 500–1000 l/ha per le colture erbacee Utilizzando attrezzature a basso od ultrabasso volume è necessario aumentare la concentrazione in modo da garantire la stessa quantità di principio attivo per ettaro.
Utilizzare la dose più alta in caso di maggiore pressione dell’avversità Iniziare i trattamenti post emersione germogli (patata) e post crisi di trapianto (pomodoro) le applicazioni si possono eseguire fino al rispetto del tempo di carenza definito per le singole colture
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva5.5 - 6.5 kg28
Pomodori5.5 - 6.5 kg7
Patate5.5 - 6.5 kg7