Curame 4-40

Produttore
DU PONT
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
12979
Materiali attivi

MODALITA' D'IMPIEGO
Caratteristiche
CURAME 4-40 è un fungicida in polvere bagnabile, efficace contro le malattie da pernospora e altre crittogame di varie colture. CURAME 4-40 agisce sia penetrando nella foglia che per contatto, combattendo sia il micelio nei primissimi stadi di sviluppo che le zoospore germinanti. Si consiglia di non applicare CURAME 4-40 in concomitanza con la fioritura.

Dosi - Epoche - Modalità d’impiego
VITE: contro la Peronospora usare g 200-300 di prodotto ogni 100 litri di acqua. I trattamenti devono essere iniziati quando la vite ha raggiunto lo stadio vegetativo in cui inizia il pericolo di infezioni peronosporiche e proseguiti fino a che persistono le condizioni favorevoli allo sviluppo della malattia. Non trattare durante il periodo della fioritura.
COLTURE ORTICOLE (carciofo, lattuga, spinacio, pomodoro, zucchini, pisello, cipolla, porro, melone, patata), TABACCO e ROSA: contro Peronospora: usare g 200-300 di prodotto ogni 100 litri d'acqua. Iniziare gli interventi prima della comparsa dei sintomi della malattia e proseguire secondo l'andamento climatico. Nel caso siano comparsi i primi sintomi della malattia, intervenire con due trattamenti ravvicinati (distanziati non più di 4-5 giorni l'uno dall'altro) impiegando la dose più alta. Il prodotto ha anche una certa efficacia contro Antracnosi, Septoria, Batteriosi e Cercosporiosi. In ogni caso la dose minima riferita ad ettaro non deve essere inferiore a 3 kg.

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA
Formare una pasta semi-liquida sciogliendo la dose di CURAME 4-40 in poca acqua: indi portare a volume aggiungendo l’acqua occorrente, tenendo la miscela in costante agitazione.

COMPATIBILITA’
CURAME 4-40 è compatibile con tutti gli antiparassitari a reazione neutra o acida. Si sconsiglia di usare CURAME 4-40 in associazione con prodotti a reazione alcalina.
AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici.In caso di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Uva0 kg20
Carciofi3 kg21
Lattuga3 kg20
Spinaci3 kg20
Pomodori3 kg20
Zucchini3 kg20
Piselli3 kg20
Cipolli3 kg20
Porri3 kg20
Meloni3 kg20
Patate3 kg14
Tabacco3 kg20