DELMUR

Produttore
Manica
Categoria
Insetticidi
Registrato fino a
2026-08-14
Numero di registrazione
16761
Materiali attivi
Link


CARATTERISTICHE

DELMUR è un insetticida ad ampio spettro che agisce per contatto e ingestione. Dotato di una rapida azione abbattente, consente una protezione dei vegetali sufficientemente duratura con una grande sicurezza d’impiego. Il prodotto si impiega solo in campo, in trattamenti alla vegetazione alla comparsa degli insetti controllati, se non diversamente specificato.

PREPARAZIONE E DISTRIBUZIONE

Diluire la dose indicata di DELMUR in poca acqua, versare nel serbatoio e portare a volume, mantenendo in agitazione. Le dosi riportate si riferiscono a trattamenti a volume normale. Per trattamenti a volume ridotto, aumentare la concentrazione in proporzione alla riduzione del volume di acqua, così da mantenere la stessa dose di prodotto per ettaro indicata.

DELMUR agisce per contatto e ingestione. Occorre pertanto eseguire un trattamento molto accurato facendo in modo che la bagnatura sia il più uniforme possibile su tutta la vegetazione. In caso di vegetali di difficile bagnatura si consiglia l’aggiunta di un bagnante. Per assicurare la migliore efficacia del trattamento intervenire precocemente prima che il parassita penetri nel vegetale o provochi accartocciamenti delle foglie.

Avvertenza: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Sospendere i trattamenti:

  • 60 giorni prima del raccolto su girasole;

  • 45 giorni prima del raccolto su colza;

  • 30 giorni prima del raccolto su agrumi, mandorlo, mais e cotone;

  • 14 giorni prima del raccolto su erba medica;

  • 7 giorni prima del raccolto su pomacee, drupacee, vite, patata, cavoli, cavolfiore, pisello, fagiolo, lenticchia, cece, fava, aglio, cipolla, porro;

  • 3 giorni prima del raccolto su fragola, pomodoro, peperone, melanzana, cetriolo, cetriolino, zucchino, melone, cocomero, lattughe, scarola, spinacio, carciofo.

ATTENZIONE

Da impiegarsi esclusivamente per gli usi e alle condizioni riportate in questa etichetta. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Il rispetto di tutte le indicazioni contenute nella presente etichetta è condizione essenziale per assicurare l’efficacia del trattamento e per evitare danni alle piante, alle persone ed agli animali.

Registrato per le culturePercentuale
Fragole0.5 l
Girasoli0.5 l
Pomodori0.5 l
Patate0.5 l
Olive0.3 - 0.4 l
Uva0.5 l
Mandorle0.5 l
Albicocche0.5 l
Nettarine0.5 l
Nespolo0.5 l
Melo cotogno0.5 l
Meli0.5 l
Pere0.5 l