Diserbone KN

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2030-12-31
Numero di registrazione
3817
Materiali attivi
Link

MODALITA' D'IMPIEGO:
L'associazione del 2,4 D e dell'MCPA conferisce al prodotto un vasto spettro di azione superiore alle formulazioni contenenti i singoli principi attivi. Il prodotto è efficace per il diserbo dei cereali da veccia, capselle, senape, colza, fiordalisi, ranuncoli, papaveri, e in generale da infestanti a foglia larga. Il prodotto si impiega alle dosi di ml. 400- litri 1,65 per ettaro alla temperatura inferiore a 12° C. Diluire il DISERBONE KN direttamente nell'acqua da distribuire.

DOSI D'IMPIEGO
Frumento: ml. 400- litri 1,25/Ha in 400-600 litri di acqua. Da usarsi dopo la fine dell'accestimento (6-7 foglie) e prima della fase di botticella. Si impiegherà la dose minore su erbe giovani e con temperature superiori ai 15-18° C.
Numero massimo di trattamenti: 1
Mais: ml. 400/Ha in 400-600 litri di acqua. Trattare il mais alto 20-30 cm.
Numero massimo di trattamenti: 1

COMPATIBILITA': Il prodotto non deve essere miscelato con insetticidi, fungicidi o concimi.

AVVERTENZA: In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservato le Norme Precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Bisogna operare in modo che lo spruzzo non cada sugli apici vegetativi delle pianto trattate. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITA': il prodotto è fitotossico per arboree, fruttiferi, viti e ortaggi. Evitare di contaminare tali colture, anche con vapori portati dal vento. La semina del trifoglio e dell'erba medica potrà essere effettuata almento 15 giorni dopo il trattamento previa erpicatura del terreno. Gli utensili e la pompe impiegate per il diserbo non devono essere impiegati per altri trattamenti antiparassitari se non siano stati ripetutamente prima lavati con acqua soda.

NOCIVITA’: il prodotto è tossico per gli animali domestici, i pesci e il bestiame.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale1.25 l70
Grano primaverile1.25 l70
Mais, granoturco0.4 l70