Gaio SX

Produttore
DU PONT
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-03-31
Numero di registrazione
12296
Materiali attivi
Link

MODALITA’ DI IMPIEGO
Caratteristiche
GAIO SX è un erbicida selettivo idoneo per il diserbo in postemergenza del frumento tenero e duro e dell’orzo.

Dosi – Epoche – Modalita’di impiego
Frumento tenero e duro, orzo: GAIO SX si usa in post-emergenza della coltura dallo stadio di inizio accestimento sino allo stadio di botticella.
Il controllo delle infestanti è più efficace se l’applicazione di GAIO SX è effettuata quando le infestanti sono allo stadio di plantula e in fase di attiva crescita. GAIO SX si usa alla dose di 15-20 g/ha su frumento ed orzo,la dose più bassa su infestanti e colture poco sviluppate, la dose più alta nei trattamenti tardivi. Distribuire con 300-600 litri d’acqua.
Attività per assorbimento radicale: si ottiene una migliore attivazione del prodotto quando piove entro due settimane dal trattamento.
PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA: GAIO SX, alla dose stabilita, deve essere disciolto nel serbatoio dell’irroratore riempito circa a un quarto, mantenendo l’agitatore in movimento; riempire poi il serbatoio ed eseguire il trattamento tenendo in funzione l’agitatore, anche durante eventuali fermate, con irroratore chiuso. La sospensione deve essere preparata poco prima del suo impiego in campo.

FITOTOSSICITA’
Il prodotto puo’ risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta.

 

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale15 - 20 g
Grano primaverile15 - 20 g
Orzo primaverile15 - 20 g
Orzo invernale15 - 20 g