HarassData di registrazione non disponibile
ADAMA - Erbicida

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
HARASS è un erbicida selettivo di post-emergenza in formulazione microgranuli idrodispersibili per il mais e la soia. HARASS viene assorbito dalle foglie delle piante trattate e blocca lo sviluppo delle infestanti sensibili con sintomi visibili (ingialllimenti, necrosi e successiva morte della pianta) che possono manifestarsi da 1 a 3 settimane dal trattamento. Le malerbe non devitalizzate sono drasticamente ridotte nello sviluppo e risultano meno competitive nei riguardi della coltura. Condizioni di caldo e umidità elevata dopo il trattamento favoriscono l’attività erbicida del prodotto.

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ D’IMPIEGO
HARASS si impiega in post-emergenza delle colture, quando le infestanti sono emerse e si trovano nelle prime fasi di sviluppo.
- Mais: intervenire dalle 2 alle 6 foglie (BBCH 12-16) alla dose di 10 g/ha
- Soia: effettuare il trattamento dalle 2° foglia alla 6° foglia trifogliata (BBCH 12-16) alla dose di 5-8 g/ha Per migliorare l’efficacia dell’intervento è necessario utilizzare HARASS in combinazione con un bagnante a base di Sale sodico di alchiletere solfato alla dose raccomandata in etichetta.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Fagioli di soia12 - 165 - 8-
Mais, granoturco12 - 1610 - 10-