Hussar Maxx PRO

Produttore
BAYER
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2032-10-31
Numero di registrazione
13983
Link
Hussar Maxx Pro è l’erbicida che semplifica il diserbo: con un unico passaggio è efficace su graminacee e dicotiledoni. Inoltre, rappresenta il prodotto più completo in grado di controllare anche infestanti di difficile gestione come Lolium, Bromus e Galium.
 
Hussar Maxx Pro contiene Iodosulfuron-metil-sodium e Mesosulfuron metile, due principi attivi che conferiscono al prodotto un’elevata efficacia erbicida. Grazie alla formulazione tecnologicamente avanzata è ancora più affidabile ed apprezzato.

Domande frequenti

Qual è il momento migliore per diserbare?

Numerosi studi confermano che i migliori risultati produttivi si ottengono eliminando il prima possibile la competizione delle infestanti. L’epoca ottimale per il diserbo di post emergenza è la fase di accestimento, perché la competizione delle infestanti in questa fase influisce sulla capacità del frumento di accestire e sulla successiva formazione delle spighette incidendo quindi sulla produzione finale.
Hussar Maxx Pro è il prodotto ideale per interventi precoci poiché la sua efficacia non è influenzata dalle temperature.

Posso miscelare Hussar Maxx Pro con fungicidi?

Hussar Maxx Pro è miscibile con i principali fungicidi (come Aviator Xpro). Per tutti gli erbicidi è buona norma eseguire le miscele su colture in buono stato vegetativo ed evitare applicazioni su colture stressate.

Come agisce Hussar Maxx Pro sulle infestanti?

Hussar Maxx Pro viene assorbito per via sistemica e agisce rapidamente bloccando lo sviluppo delle infestanti. Già dopo 2 giorni dal trattamento si può notare il blocco dell’accrescimento delle infestanti e quindi cessa la competizione sulla coltura. Dopo una settimana dal trattamento compaiono macchie clorotiche e successivamente ingiallimenti od arrossamenti delle infestanti. Il controllo completo si evidenzia nell’arco di 4-5 settimane.

Come mi devo comportare se piove alcune ore dopo il trattamento con Hussar Maxx Pro?

Grazie alla sua esclusiva formulazione Hussar Maxx Pro viene trattenuto dalle foglie e rapidamente assorbito dalle infestanti. Piogge che intercorrono 2 ore dopo il trattamento non influiscono sull’efficacia.
Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale1 l
Grano primaverile1 l