ImtrexRegistered until: 2022 M12 31
BASF - Fungicida
15136

CARATTERISTICHE TECNICHE
IMTREX è un fungicida contenente fluxapyroxad con attività preventiva e curativa. IMTREX è indicato per il controllo delle malattie fungine elencate nella tabella seguente.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO
Si consiglia di usare IMTREX nei periodi critici di sviluppo delle malattie riportate in tabella. Si consiglia inoltre l’impiego di IMTREX nell’ambito di un programma di trattamenti che preveda la rotazione di sostanze attive con diverso meccanismo d’azione. Si raccomanda lo scrupoloso rispetto delle dosi, degli intervalli tra i trattamenti e del numero massimo di trattamenti. Diluito in 100-300 litri d’acqua ad ettaro, IMTREX s’impiega come descritto di seguito:
Frumento (tenero e duro) ed Orzo: 2,0 litri per ettaro
Intervenire tra la metà dell’accestimento e la fine della fioritura, in funzione delle malattie da controllare.
Non effettuare più di 2 trattamenti all’anno con IMTREX e gli altri fungicidi SDHI.

PREPARAZIONE DELLA MISCELA
Assicurarsi che l’attrezzatura sia pulita e tarata correttamente per il trattamento da effettuare. Riempire il serbatoio con acqua fino a metà circa. Mettere in moto l’agitatore del serbatoio prima di versarvi la dose di prodotto necessaria. Continuando ad agitare la miscela aggiungere acqua sino al volume previsto per l’applicazione. Dopo l’applicazione è buona pratica pulire l’attrezzatura con acqua.

COMPATIBILITÀ
In caso di miscela con nuovi prodotti si raccomanda di fare saggi preliminari di miscibilità.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Grano invernale0 - 02 - 235
Grano primaverile0 - 02 - 235
Orzo invernale0 - 02 - 235
Orzo primaverile0 - 02 - 235