Merlin ExpertRegistrazione scaduta
BAYER - Erbicida
12824

CARATTERISTICHE
MERLIN EXPERT è un erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce attivo su infestanti in fase di germinazione o da poco emerse (fase di plantula), per assorbimento radicale e fogliare. Agisce sulla biosintesi dei carotenoidi. Prevalentemente attivo su infestanti dicotiledoni, esplica una buona efficacia collaterale anche su infestanti graminacee annuali. La sua persistenza di azione (40-50 giorni) copre il massimo periodo di sensibilità della coltura alla competizione della flora infestante.

EPOCHE DI IMPIEGO
Pre-emergenza: subito dopo la semina della coltura.
Post-emergenza precoce: su mais entro lo stadio di 3 foglie.
DOSI DI IMPIEGO
Pre-emergenza: 1,2-2,2 l/ha in previsione della nascita di piante infestanti più o meno sensibili o già emerse, riservando la dose più bassa alle applicazioni su terreni limosi e sabbiosi e la più alta su terreni argillosi e ad elevato contenuto di sostanza organica.
Post-emergenza precoce: 1,2 l di formulato per ettaro.
Volume di irrorazione: 200-400 litri per ettaro.

FITOTOSSICITA
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Si raccomanda pertanto di lavare accuratamente le attrezzature (botti, filtri, pompe e ugelli) prima di utilizzarle su altre colture. E’ raccomandato l’uso di attrezzature a bassa deriva per limitare gli effetti negativi sulle piante non bersaglio.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 01.2 - 2.2-