Rosan

Produttore
SYNGENTA
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-06-30
Numero di registrazione
16111
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
Rosan è un erbicida selettivo di post emergenza del mais e sorgo a base di prosulfuron e dicamba, attivo contro dicotiledoni annuali e perenni. Rosan è dotato di proprietà sistemiche ed agisce per contatto e per attività residuale.

CAMPO D'IMPIEGO, EPOCA E DOSI DI APPLICAZIONE
Colture: mais e sorgo
Epoca di applicazione: Post emergenza: mais dalla 3° alla 8° foglia; sorgo dalla 3° foglia ai 2 culmi. Applicare su infestanti nei primi stadi di sviluppo (2 - 4 foglie vere), nei confronti di Convolvulus arvensis e Calystegia sepium quando le infestanti hanno raggiunto almeno la dimensione di 15 cm mentre nei confronti di Cirsium arvense allo stadio di rosetta dell’infestante.

Dosi di applicazione:
300-400 grammi di Rosan per ettaro, con avvertenza di utilizzare la dose maggiore su infestanti più sviluppate e perennanti e se l’impiego non è in miscela con altri prodotti dicotiledonicidi.
Effettuare una sola applicazione all’anno.
Usare Rosan in combinazione con un idoneo bagnante non ionico.
Rosan si distribuisce impiegando 200-400 l/ha di acqua; può essere applicato con irroratori a media o bassa pressione ed ugelli a ventaglio per assicurare un’uniforme distribuzione ed una buona copertura del bersaglio.

Registrato per le culturePercentuale
Mais, granoturco300 - 400 g
Sorgo300 - 400 g