AdengoRegistered until: 2024 M06 30
BAYER - Erbicida
14815
CARATTERISTICHE
Erbicida di pre-emergenza e post-emergenza precoce attivo su infestanti in fase di germinazione per assorbimento radicale e attraverso l’ipocotile; il prodotto è efficace per assorbimento fogliare e radicale anche su infestanti da poco emerse. Isoxaflutole agisce inibendo indirettamente la biosintesi dei carotenoidi, thiencarbazone-methyl agisce inibendo l’enzima acetolattato sintasi; il prodotto è attivo su infestanti dicotiledoni e graminacee.
La sua persistenza di azione, della durata di 40 - 50 giorni, è sufficiente a garantire la protezione della coltura durante tutto il periodo di sensibilità alla competizione della flora infestante.
 
FITOTOSSICITA’
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Non impiegare il prodotto su mais da pop corn, mais dolce e mais da seme. Evitare la deriva su colture adiacenti, utilizzando preferibilmente ugelli antideriva. Si raccomanda pertanto di lavare accuratamente le attrezzature (botti, filtri, pompe e ugelli) prima di utilizzarle su altre colture, operando come segue: svuotare il serbatoio; risciacquare serbatoio, pompa, barra ed ugelli con acqua pulita e svuotare nuovamente; riempire il serbatoio con acqua pulita; addizionare ammoniaca (una soluzione di ammoniaca per uso domestico al 6%) nella misura di 0,5 L/hL di acqua. Risciacquare interamente pompa, barra ed ugelli mantenendo l’agitatore in funzione per 10 minuti; quindi svuotare ancora. Ripetere il lavaggio con ammoniaca come appena descritto; rimuovere le tracce di ammoniaca risciacquando completamente serbatoio, pompa e barre con abbondante acqua pulita. Filtri ed ugelli devono essere rimossi e puliti separatamente con soluzione di ammoniaca per uso domestico al 6%.
Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 01.5 - 2-

effettivo