Ariane II

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-12-31
Numero di registrazione
8376
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE TECNICHE
ARIANE II è un erbicida selettivo per il diserbo di post-emergenza di frumento, orzo, segale ed avena.

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO:
ARIANE II si applica alla dose di 3,5 - 4 litri per ettaro, dall’accestimento a fine levata. La dose più alta va usata in presenza di basse temperature (meno di 10°C
medi giornalieri) e di infestanti «difficili», quali camomilla comune (Matricaria chamomilla), veronica (Veronica spp.), ecc. E’ consentito 1 solo trattamento. ARIANE II non consente la trasemina delle leguminose.

Compatibilità: ARIANE II si applica normalmente da solo. Nell’eventuale miscela con altri prodotti accertarsi preventivamente della compatibilità degli stessi.
AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Fitotossicità: il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta. In particolare il prodotto può danneggiare colture sensibili quali: la vite, gli alberi da frutto, gli ortaggi, floreali in genere, ecc. Evitare pertanto che il prodotto giunga a contatto con tali colture, anche sotto forma di vapori portati dal vento.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale3.5 - 4 l70
Grano primaverile3.5 - 4 l70
Orzo primaverile3.5 - 4 l70
Orzo primaverile3.5 - 4 l70
Segale invernale3.5 - 4 l70
Segale primaverile3.5 - 4 l70
Avena primaverile3.5 - 4 l70
Avena invernale3.5 - 4 l70