Basiram Elite

Produttore
Gowan
Categoria
Fungicidi
Registrato fino a
N/A
Numero di registrazione
13579
Link


Dosi e Modalità di Impiego

Per ridurre al minimo l'accumulo di rame nel suolo e l'esposizione per gli organismi non bersaglio, e considerando le condizioni agroclimatiche, si consiglia di non superare l'applicazione cumulativa di 28 kg di rame per ettaro nell'arco di 7 anni. Si raccomanda di rispettare una media annua di 4 kg di rame per ettaro.

BASIRAM ELITE è un anticrittogamico polivalente in pasta fluida a base di rame solfato tribasico, caratterizzato da particelle estremamente fini (micronizzate) che forniscono un'eccellente copertura con la possibilità di impiegare dosi inferiori rispetto ai prodotti tradizionali a base di rame. È utilizzato per combattere le malattie fungine delle seguenti colture.

Compatibilità e Avvertenze

Il prodotto non è compatibile con gli antiparassitari a reazione alcalina. In caso di miscela con altri formulati, è importante rispettare il periodo di carenza più lungo e osservare le norme precauzionali per i prodotti più tossici. In caso di intossicazione, è consigliabile informare il medico della miscelazione effettuata. Si consiglia di trattare nelle ore più fresche della giornata e di evitare il trattamento durante la fioritura.

Il prodotto può essere fitotossico su alcune varietà di pesco, susino, melo e pero sensibili al rame se distribuito durante la piena vegetazione. In tali casi, si sconsiglia l'uso del prodotto dopo la piena ripresa vegetativa. Si elencano varietà specifiche sensibili al rame per melo e pero.

Su varietà poco conosciute di colture orticole, floreali e ornamentali, si raccomanda di effettuare saggi preliminari prima di utilizzare il prodotto su larga scala.

Intervallo di Sicurezza

Sospendere i trattamenti nei seguenti intervalli prima della raccolta:

  • 3 giorni prima della raccolta per carciofo, melanzana, legumi mangiatutto, ortaggi a bulbo, cucurbitacee a buccia commestibile;

  • 3 giorni per pomodoro da mensa;

  • 7 giorni per fragola, patata, cucurbitacee a buccia non commestibile;

  • 10 giorni per pomodoro da industria;

  • 14 giorni per cavoli, olivo;

  • 21 giorni prima della raccolta per la vite.

Registrato per le culture
Agrume
Olive
Uva
Albicocche
Pere
Meli