Merlin GPRegistrazione scaduta
BAYER - Erbicida
10318

CARATTERISTICHE
Agisce sulle malerbe in fase di germinazione o da poco emerse (in fase di plantula), prevalentemente per assorbimento radicale e, secondariamente, fogliare. La sua persistenza d'azione copre il periodo di sensibilità della coltura alla competizione della flora infestante.

EPOCA DI IMPIEGO
Il prodotto va impiegato in pre-emergenza.
DOSE D’IMPIEGO
0,50 kg/ha nei terreni tendenzialmente sabbiosi; non utilizzare su terreni con contenuto di sabbia superiore all’80%.
0,75 kg/ha nei terreni tendenzialmente argillosi.
VOLUME D'IRRORAZIONE: 200 - 500 l/ha.

PREPARAZIONE DELLA POLTIGLIA
Disciogliere la dose prevista di MERLIN GP nel serbatoio dell'irroratrice riempito per circa un quarto della sua capacità, mantenendo l'agitatore in movimento. Portare a volume il serbatoio ed eseguire il trattamento tenendo in funzione l'agitatore, anche durante eventuali soste. La sospensione deve essere preparata poco prima del suo impiego in campo.

COMPATIBILITA'
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione, informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITA'
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Si raccomanda pertanto di lavare accuratamente l'attrezzatura irroratrice (serbatoio, pompa, filtri, tubazioni, filtrini antigoccia) prima di utilizzarla su altra coltura.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 00.5 - 0.75-