Minox Flex

Produttore
FMC
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15400
Materiali attivi
Link

DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
MINOX FLEX si impiega alla dose di 0,75-1,0 l/Ha, utilizzando le normali attrezzature per il diserbo e volumi di acqua compresi fra i 200 e i 400 litri per ettaro. L’aggiunta di un bagnante non ionico favorisce la distribuzione del prodotto sulle superfici vegetali migliorando l’efficacia del trattamento. Utilizzare la dose inferiore solo con presenza di loietto in fase di pre accestimento. È consentito un solo trattamento per anno.

PREPARAZIONE E DISTRIBUZIONE DELLA MISCELA
Versare la quantità di prodotto necessaria nel serbatoio dell’irroratrice riempito per almeno un terzo e, mantenendo in funzione l’agitatore, completare il riempimento.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto è compatibile con i più comuni prodotti dicotiledonicidi normalmente impiegati nel diserbo di postemergenza del frumento tenero e duro. La miscela con prodotti contenti 2,4D e MCPA può portare ad un minor controllo delle infestanti graminacee.

AVVERTENZA: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. L’uso ripetuto del prodotto o di erbicidi aventi il medesimo meccanismo d’azione può portare alla selezione di piante resistenti. L’adozione di appropriate pratiche agronomiche può ridurre la probabilità di comparsa di infestanti resistenti.

Registrato per le culturePercentuale
Grano invernale0.75 - 1 l
Grano primaverile0.75 - 1 l