Razor

Produttore
UPL
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2023-08-31
Numero di registrazione
9846
Materiali attivi
Link

CAMPI, DOSI E MODALITÀ D’IMPIEGO
Prodotto diserbante che è in formulazione di microgranuli dispersibili, che agisce per assorbimento radicale e fogliare inibendo la fotosintesi clorofilliana. Viene indicato contro le seguenti infestanti: Alopecurus myosuroides, Avena spp., Amaranthus spp., Amaranthus retroflexus, Anagallis spp., Stachys annua, Diplotaxis spp, Myagrum spp., Capsella bursa-pastoris, Chenopodium album, Echinochloa crus-galli, Fumaria officinalis, Galinsoga parviflora, Matricaria spp., Papaver rhoeas, Poa annua, Polygonum aviculare, Phalaris spp., Polygonum persicaria, Solanum nigrum, Stellaria media, Veronica spp., Polygonum convolvolus ecc.

BARBABIETOLA DA ZUCCHERO
- pre-semina kg 3 – 5 per ettaro in 600 lt di acqua con interramento del prodotto e dose maggiore in terreni tendenzialmente pesanti.
- pre-emergenza kg 3 – 5 per ettaro a seconda della natura del terreno.
- post-emergenza kg 1 – 1,5 per ettaro miscelando con il p.a. Fenmedifam in 150-200 lt di acqua e trattando con piantine di bietole nello stadio delle 2-4 foglie vere. Nel caso si debba intervenire in trattamenti più tardivi impiegare kg 1 – 2 di prodotto in miscela con lt 2 – 4 di Fenmedifam e con l’aggiunta di litri 0,5 l di olio bianco. NB si raccomanda di effettuare il trattamento con assenza di vento e con terreno ben lavorato e quindi ben sminuzzato.

COMPATIBILITÀ: si può miscelare con prodotti diserbanti di impiego sulla barbabietola da zucchero quali Etofumesate, Fenmedifam, Lenacil, Desmedifam, Cloridazon.

Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentuale
Barbabietole da zucchero1 - 5 kg