BettaphamRegistrazione scaduta
UPL - Erbicida
15724

BETTAPHAM va impiegato ad un dosaggio compreso tra 1 e 1,5 l/ha per trattamento, da solo o in associazione ad altri prodotti, da 2 a 4 volte a seconda del programma utilizzato. Epoche di applicazione: Applicare da marzo a giugno a partire dalla comparsa delle prime infestanti rispettando un intervallo di 7-10 giorni tra un trattamento e l'altro. Per controllare infestanti difficili: Matricaria chamomilla (camomilla), Chenopodium spp. (farinello), Polygonum aviculare (correggiola),
Polygonum persicaria (poligono), Aethusa cynapium (cicuta aglina). BETTAPHAM deve essere associato ad altri principi attivi quali cloridazon, etofumesate, lenacil e metamitron; la scelta della dose di BETTAPHAM e dei prodotti da associare è da effettuarsi considerando la situazione specifica presente in ciascun terreno, rispettando le buone pratiche agricole e con l'aiuto del tecnico abituale.
L'aggiunta di olio coadiuvante è indispensabile per la piena efficacia di BETTAPHAM. Adattare la dose del prodotto coadiuvante specifico utilizzato, in funzione della temperatura e della luminosità durante l’applicazione.
Preparazione della miscela La barbabietola è molto sensibile ai residui di erbicidi potenzialmente presenti nel serbatoio. Si raccomanda vivamente di pulire l’atomizzatore con un detergente adatto a tale scopo. Versare 50 l di acqua nel serbatoio dell’atomizzatore e mettere in funzione l’agitatore, quindi aggiungere gli erbicidi da applicare rispettando il seguente ordine: prodotti in forma solida (WP e DG), prodotti liquidi (EC e SC),olio.
Portare a volume con il quantitativo d’acqua necessaria, quindi utilizzare la poltiglia subito dopo il riempimento, mantenendo in agitazione.
Volume d’applicazione: 150 - 300 litri d’acqua/ha. Pulire l’atomizzatore prima e dopo il trattamento. Dopo l'uso, sciacquare abbondantemente i tubi, getti e apparecchi utilizzati per l’applicazione.

Avvertenze
Non applicare il prodotto mediante atomizzatore direttamente sul terreno nudo. Trattare colture sane che non abbiano subito stress climatici, lesioni, attacchi di parassiti e/o fitotossicità agli erbicidi.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Barbabietole da foraggio0 - 01 - 6120
Barbabietole da zucchero0 - 01 - 6120
Barbabietole rosse0 - 01 - 6120