Devrinol FRegistered until: 2020 M12 31
UPL - Erbicida
7483
CARATTERISTICHE TECNICHE
Devrinol F è un diserbante ad azione antigerminello in quanto agisce sui semi in germinazione e sulle piantine delle infestanti nelle prime fasi di sviluppo. DEVRINOL F non esplica invece alcuna azione nei riguardi delle infestanti già nate al momento del trattamento. DEVRINOL F possiede una lunga persistenza d’azione. Per le colture a ciclo breve (colture stagionali o intercalari)
DEVRINOL F dovrà essere applicato a dosi minori di quelle indicate e preferibilmente in miscela o in successione con altri erbicidi che ne completino lo spettro di azione verso le infestanti.
 
CAMPI DI IMPIEGO
DEVRINOL F è indicato per il diserbo di numerose colture quali: patata, pomodoro, tabacco, melanzana, cavolo capuccio, cavolfiore, ravizzone.
(*) DEVRINOL F è anche indicato per il diserbo delle seguenti colture da seme: cavolo (Brassica oleracea), ravanello (Raphanus sativus), rucola (Eruca sativa), crescione (Lepidium sativum), brassiche (Brassica rapa, Brassica juncea).
 
EPOCHE E MODALITA’ DI IMPIEGO
DEVRINOL F si impiega prima della semina o del trapianto delle colture su terreno ben preparato e moderatamente umido. Dopo il trattamento (generalmente non oltre i successivi due giorni se la stagione è calda e secca) il DEVRINOL F deve essere incorporato al terreno con mezzi meccanici, con l’irrigazione, oppure approfittando di una eventuale abbondante precipit azione naturale. L’incorporamento per via meccanica, alla profondità di 3-5cm, deve essere effettuato con erpici (rotanti o dadenti fissi), vibrocultor od altri attrezzi idonei ad ottenere un buon lavoro di in corporamento al terreno. L’ incorporamento mediante irrigazione deve essere invece effettuato badando di bagnare il terreno ad una profondità di 5-10 cm.
 
DOSI DI IMPIEGO
Devrinol F si impiega a dosi variabili fra i 2,2 e i 4lt/ha diluiti in 400 - 500 lt di acqua od anche meno, secondo la natura del terreno, le infestanti da combattere e il tipo di coltura. Le dosi sono le seguenti:
-2,2 lt/ha nei terreni leggeri
-3,0 lt/ha nei terreni di medio impasto
-3,5- 4,0 lt/ha nei terreni pesanti e dotati di sostanza organica.
Sulle colture da seme (*) DEVRINOL F si impiega a dosi variabili tra i 2 e 2,8 lt/ha diluiti in 200-400 lt di acqua.
Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Cavolfiore0 - 02 - 4-
Cavolo cappuccio0 - 02 - 4-
Cavolo ripieno0 - 02 - 4-
Melanzane0 - 02 - 4-
Patate0 - 02 - 4-
Pomodori0 - 02 - 4-
Riso0 - 01.5 - 2-
Tabacco0 - 02 - 4-