Freccia

Produttore
ADAMA
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11293
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
FRECCIA è una miscela contenente Glifosate, caratterizzato da azione di contatto, elevata sistemia e ampio spettro d’azione ed Oxifluorfen, a effetto di contatto. Il formulato consente un rapido contenimento di molte delle malerbe normalmente presenti in frutteto e vigneto e una sensibile riduzione delle rinascite. La miscela può essere applicata anche per il diserbo di bordi stradali, argini e sedi ferroviarie.

DOSI E MODALITÀ IMPIEGO
Modalità di applicazione
In tutte le colture il prodotto deve essere impiegato solo con applicazioni in bande lungo la fila nel periodo compreso tra l’ultima decade di settembre e prima decade di maggio.

Vite, Pomacee, Drupacee e Olivo
Impiegare esclusivamente in bande sotto chioma lungo i filari. Interventi autunnali contro tutte le graminacee e dicotiledoni annuali e le nascite delle principali infestanti invernali, quali: Centocchio (Stellaria media), Veronica (Veronica spp.), Falsa ortica (Lamium purpureum), Senape (Sinapis spp.), Ravanello selvatico (Raphanus raphanistrum), Borsa del Pastore (Capsella bursa pastoris) e altre Crucifere, Poe (Poa spp.), Loietto (Lolium perenne), Coda di volpe (Alopecurus myosuroides) e Avene (Avena spp.). Utilizzare la dose di 1,5-2 litri/ha riferita alla superficie effettivamente trattata (da aumentare fino a 3 litri/ha nel caso di forti infestazioni o con infestanti adulte e non in attiva crescita). A inizio primavera si può intervenire precocemente, con vegetazione ancora ferma e infestanti non eccessivamente sviluppate, sia nei confronti delle annuali già emerse quali le principali Crucifere, Veronica (Veronica spp.), Papavero (Papaver roheas), le prime nascite di Poligoni (Polygonum spp.), sia verso le perennanti quali Romice (Rumex spp.), Stoppione (Cirsium spp.), Ortiche (Urtica spp.), Malva (Malva sylvestris) e Artemisia (Artemisia vulgaris). Utilizzare alla dose di 2 litri/ha riferita alla superficie effettivamente trattata (da aumentare fino a 3 litri/ha riferita alla superficie effettivamente trattata nel caso di forti infestazioni o con infestanti adulte e non in attiva crescita).
Utilizzare il prodotto con volumi d’acqua di 200-600 litri/ha di acqua impiegando i volumi maggiori in presenza di infestanti sviluppate.
Bordi stradali, sedi ferroviarie, argini: impiegare il prodotto prima dell’emergenza delle infestanti annuali trattando uniformemente la superficie da diserbare. Intervenire con FRECCIA alla dose di 3 litri/ha di superficie effettivamente trattata per il controllo della maggior parte della flora presente.

FITOTOSSICITÀ
Il prodotto può essere fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Evitare che il prodotto giunga a contatto con l’apparato fogliare, rami non lignificati, succhioni del tronco e del portainnesto delle colture indicate, poiché la vegetazione, se inavvertitamente bagnata, potrebbe mostrare scottature localizzate. Subito dopo l’impiego lavare accuratamente, con tre risciacqui consecutivi di acqua, le pompe e i recipienti prima di utilizzarli per altri trattamenti antiparassitari.

Registrato per le culturePercentuale
Glifosato1.5 - 3 l