Fulcrum CombiRegistrazione scaduta
BAYER - Erbicida
16536

CARATTERISTICHE TECNICHE
Associazione erbicida di pre-emergenza attiva su infestanti in fase di germinazione per assorbimento radicale e attraverso l’ipocotile e per contatto; efficace anche su infestanti da poco emerse (fase di plantula) per contatto, assorbimento fogliare e radicale. Entrambe le componenti dell’associazione agiscono sulla biosintesi dei carotenoidi. Prevalentemente attivo su infestanti dicotiledoni, il prodotto esplica una buona efficacia collaterale su infestanti graminacee annuali. La sua persistenza di azione (40-50 giorni) copre il periodo di sensibilità della coltura alla competizione della flora infestante sottoindicata.

EPOCA DI IMPIEGO
Pre-emergenza.
DOSI DI IMPIEGO
0,7 - 1 L/ha in previsione della nascita di piante infestanti più o meno sensibili o già emerse, riservando la dose più bassa alle applicazioni su terreni limosi e sabbiosi e la più alta su terreni argillosi e ad elevato contenuto di sostanza organica.
VOLUME DI IRRORAZIONE
200-400 L/ha.
Preparazione della poltiglia
Versare la dose di prodotto necessaria nel serbatoio riempito a metà mantenendo l’agitatore in funzione fino a completo riempimento.

AVVERTENZE AGRONOMICHE
- Non applicare il prodotto su colture in fase di emergenza del terreno o non ancora emerse in seguito a ristagni idrici.
- Piogge battenti di forte intensità e ristagni di acqua possono ridurre la selettività nei confronti delle colture in fase di emergenza.
- Evitare sovrapposizioni di trattamento particolarmente nei terreni sciolti.
- Su linee pure, ibridi di nuova introduzione, mais dolce e da “pop-corn” si consigliano saggi di selettività.
- In pre-emergenza delle infestanti, nei terreni torbosi il prodotto ha efficacia ridotta.
- In giornate ventose non impiegare il prodotto in prossimità di colture sensibili.
- In caso di forzata sostituzione della coltura diserbata, previa lavorazione superficiale, è possibile la risemina di mais o loietto da foraggio.

FITOTOSSICITA’
Il prodotto può risultare fitotossico per le colture non indicate in etichetta. Si raccomanda pertanto di lavare accuratamente le attrezzature (botti, filtri, pompe e ugelli) prima di utilizzarle su altre colture. Osservare scrupolosamente le dosi e le modalità di impiego indicate evitando usi impropri.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 00.7 - 1-