Rubin SXRegistrazione scaduta
DU PONT - Erbicida
13701

EPOCA DI IMPIEGO
In post-emergenza di frumento tenero, duro e dell’orzo dallo stadio di tre foglie fino allo stadio di botticella della coltura. RUBIN SX viene rapidamente assorbito da foglie e radici e traslocato agli apici vegetativi delle piante trattate. Subito dopo l’assorbimento, RUBIN SX blocca la crescita delle malerbe sensibili con sintomi visibili (ingiallimento, necrosi e successiva morte) che possono manifestarsi da 1 a 3 settimane dall’applicazione. Condizioni di caldo e umido dopo il trattamento favoriscono la velocità di azione.
Dosi d'impiego: 100 g/ha, addizionato ad un bagnante non ionico alla relativa dose di etichetta, da distribuire in 200-400 litri d’acqua dallo stadio di tre foglie fino a quello di botticella delle colture. La dose più bassa si applica su infestanti e colture poco sviluppate, la dose più elevata nei trattamenti tardivi.

AVVERTENZE AGRONOMICHE
Il prodotto contiene principi attivi inibitori dell’enzima ALS. Allo scopo di evitare o ritardare la comparsa e la diffusione di malerbe resistenti, si consiglia di alternare a questo erbicida prodotti aventi un differente meccanismo d'azione e adottare idonee pratiche agronomiche, quali ad esempio la rotazione colturale e la falsa semina.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Grano invernale0 - 00.1 - 0.1-
Grano primaverile0 - 00.1 - 0.1-
Orzo invernale0 - 00.1 - 0.1-
Orzo primaverile0 - 00.1 - 0.1-