Blob

Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2024-12-31
Numero di registrazione
11833
Materiali attivi
Link

Modalità di applicazione:
In tutte le colture il prodotto deve essere impiegato solo con applicazioni in bande lungo la fila nel periodo compreso tra l’ultima decade di settembre e la prima decade di maggio.
Vigneto, Pomacee, Drupacee, Nocciolo, Mandorlo, Arancio, Limone, Pompelmo: impiegare esclusivamente in bande sottochioma lungo i filari. Pre-emergenza delle infestanti: effettuare la distribuzione del prodotto preferibilmente nel tardo autunno-inizio inverno sul terreno privo di infestanti (quindi dopo una lavorazione) o quando queste cominciano a germinare.
Dosi: impiegare il prodotto alla dose di 3-4 litri/ha di superficie effettivamente trattata. La dose più elevata è necessaria per i trattamenti che eventualmente dovessero essere effettuati in primavera.
Post-emergenza delle infestanti: in questo caso il prodotto deve essere impiegato in miscela con basse dosi di Diquat per ottenere una più completa azione distruttiva. La miscela con dipiridilici è consigliabile quando la flora infestante non presenta dominanza di graminacee perennanti.
Dosi: 4-5 litri/ha + Buggy 360 SG (glifosate) 2-3 Kg/ha di superficie effettivamente trattata. In caso di prevalente infestazione di Convolvolo è preferibile associare il Diquat alla dose di 3 litri/ha di superficie effettivamente trattata. Per ottenere un completo controllo delle infestanti per tutta la stagione è necessario effettuare, di norma, due trattamenti all’anno.
Post-emergenza delle graminacee perennanti: in presenza di Cynodon, Agropyron, Agrostis, Bromus, impiegare il prodotto in miscela con Buggy 360 SG a dose ridotta. Effettuare il trattamento quando le infestanti presentano germogli lunghi non meno di 20 cm e sono in attiva crescita.
Dosi: 1-2 litri/ha + Buggy 360 SG 4-6 Kg/ha di superficie effettivamente trattata.
Avvertenza: nei vigneti e nei frutteti distribuire il prodotto a dose piena durante il periodo di dormienza (fino a 20 giorni prima dell’inizio del germogliamento).
Girasole: il prodotto può essere impiegato su colture seminate a file di almeno 70-75 cm di larghezza con applicazioni in bande di 25-30 cm di larghezza.
Intervenire in pre-emergenza della coltura alla dose di 1 l/ha di superficie effettivamente trattata. Piogge violente nella fase di emergenza possono produrre temporanei sintomi fitotossici sulle prime foglie che scompaiono entro breve tempo.
Carciofo: il prodotto può essere impiegato solo lungo la fila della coltura su una banda di 25-30 cm di larghezza:
a) in pre-emergenza autunnale della coltura (subito dopo l’impianto o la riattivazione della coltura) a 1-1,5 litri/ha di superficie effettivamente trattata;
b) in post-emergenza invernale della coltura quando l’Oxalis si presenta nelle prime fasi fenologiche impiegando il prodotto a 2-3 litri/ha di superficie effettivamente trattata. Si raccomanda di proteggere il carciofo con una opportuna schermatura.

Registrato per le culturePercentuale
Uva3 - 4 l
Nocciole3 - 4 l
Mandorle3 - 4 l
Arance3 - 4 l
Limoni3 - 4 l
Pompelmi3 - 4 l
Girasoli1 l
Carciofi1 - 3 l
Meli3 - 4 l
Pere3 - 4 l
Pesche3 - 4 l
Albicocche3 - 4 l
Susini3 - 4 l
Agrume3 - 4 l