Dicumba

Produttore
Belchim
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
15406
Materiali attivi
Link
DOSI E MODALITA’ D'IMPIEGO
GRANO E CEREALI MINORI (ORZO, AVENA, SEGALE): Il trattamento può essere dallo stadio di 5-6 fogli e fino allo stadio di botticella. E’ comunque consi gliabile intervenire il più precocemente possibile al fine di eliminare fin dall’inizio la concorrenza delle malerbe.
Dose applicativa: 0,6 l/Ha.
MAIS: Applicare il prodotto in post-emergenza, con erbe già nate, quando la coltura non ha ancora superato l’altezza di 40 cm. Il prodotto, distribuito in questa fase, è in grado di controllare, oltre alle dicotiledoni annuali, anche le piante perenni, fra le quali, di preminente importanza per il mais, il Convolvulus arvensis e Convolvulus sepium. Dose applicativa: 0,8-1,2 l/Ha.
MELO: Distribuire il prodotto evitando di colpire la chioma, eventuali spruzzi sul tronco e sulle piante lignificate non causano danni alle colture.
Dose: 1-1,5 l/ha.
ASPARAGO: Il prodotto si impiega in primavera, prima dell'e mergenza dei turioni. Il trattamento va eseguito preferibilmente su terreno sarchiato e leggermente umido. Dose applicativa: 0,2-0,6 l/ha. Il prodotto, per una razionale distribuzione, va diluito in 5-6 quintali di acqua per ha.
 
 
AVVERTENZE: Sciacquare a fondo l’imballaggio vuoto utilizzando, se possibile, anche idonee attrezzature versando il residuato nel serbatoio dell’attrezzatura utilizzata per il trattamento.
 
COMPATIBILITA’:
Qualora le condizioni operative lo richiedano, il prodotto può essere impiegato in miscela con Mcpa e Mecoprop, a dosi dimezzate.
Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale0.6 l20
Grano primaverile0.6 l20
Orzo primaverile0.6 l20
Orzo invernale0.6 l20
Segale invernale0.6 l20
Segale primaverile0.6 l20
Avena primaverile0.6 l20
Avena invernale0.6 l20
Mais, granoturco0.8 - 1.2 l20
Asparagi0.2 - 0.6 l20
Meli1 - 1.5 l30