AmazeRegistrazione scaduta
FMC - Erbicida
14509

MODALITA’ di IMPIEGO
AMAZE si impiega in post-emergenza con la coltura e le infestanti nei seguenti stadi di sviluppo:
MAIS: da 2 foglie a 7-8 foglie; Infestanti Dicotiledoni: 2-4 foglie: Infestanti Graminacee: 2-3 foglie.
Il trattamento deve essere eseguito con mais in buono stato vegetativo: non applicare il prodotto su colture danneggiate da attacchi parassitari o sofferenti per freddo, ristagni d’acqua o siccità. AMAZE si distribuisce impiegando volumi di acqua compresi tra 200 e 400 l/ha utilizzando pompe a media o bassa pressione ed ugelli a ventaglio. Versare direttamente il prodotto nella botte già parzialmente riempita di acqua o nel serbatoio di premiscelazione dell’attrezzatura. Portare quindi il liquido di irrorazione al volume stabilito mantenendo sempre in funzione l’agitatore.

DOSI DI IMPIEGO
1,5-1,75 l/ha: la dose maggiore è indicata per il controllo di malerbe già sviluppate (dicotiledoni oltre la quarta foglia). Con elevate infestazioni miste o infestanti non sensibili si consiglia di miscelare AMAZE con prodotti specifici quali Dicamba.
Avvertenza agronomica: Il prodotto contiene un p.a. inibitore dell’enzima ALS. Allo scopo di evitare o ritardare la comparsa e la diffusione di malerbe resistenti, soprattutto graminacee, si consiglia di alternare o miscelare all’erbicida prodotti aventi un differente meccanismo d'azione e adottare idonee pratiche agronomiche, quali ad esempio la rotazione colturale e la falsa semina.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Mais, granoturco0 - 01.5 - 1.75-

effettivo