Impact SupremeRegistered until: 2021 M12 31
FMC - Fungicida
13707
MODALITÀ E CAMPI D’IMPIEGO
Frumento e Orzo: IMPACT Supreme va impiegato alla dose di 2,0-2,5 l/Ha. Intervenire dalla fase dell’accestimento alla levata per il controllo delle malattie del piede (Cercosporella, Fusariosi, ecc.) ed eventuali infezioni precoci di Oidio. Contro le malattie a comparsa più tardiva quali Ruggini, Septoria, Oidio, Fusariosi della spiga, ecc., trattare nel periodo che va dall’inizio della spigatura alla fioritura.
Effettuare un solo trattamento all’anno
Barbabietola da zucchero:
IMPACT Supreme si utilizza alla dose di 1,5-2,0 l/Ha. Iniziare la difesa allorché si verificano le condizioni favorevoli allo sviluppo della Cercospora (varietà sensibili) o alla comparsa delle prime macchie necrotiche confluenti (varietà tolleranti). Utilizzare la dose più alta nei casi di rischio più elevato, tenendo conto anche delle indicazioni dei bollettini provinciali o zonali predisposti in base ai modelli previsionali. Un corretto programma di difesa anticercosporica consente, di norma, un efficace controllo anche dell’Oidio.
Un Intervento specifico, da effettuarsi alla comparsa dei primi sintomi, può rendersi necessario solo nel caso di attacchi di “Mal bianco” molto precoci e con condizioni ambientali particolarmente favorevoli. IMPACT Supreme svolge un’eccellente attività collaterale nei confronti dell’Alternaria (Alternaria spp.) e delle Ruggini (Uromyces betae).
Effettuare un solo trattamento all’anno.
Distribuire IMPACT Supreme utilizzando adeguati volumi di acqua per ettaro, tali da assicurare un’accurata ed uniforme bagnatura del la vegetazione.
 
COMPATIBILITÀ
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.
Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Barbabietole da zucchero0 - 01.5 - 230
Grano invernale0 - 02 - 2.540
Grano primaverile0 - 02 - 2.540
Orzo invernale0 - 02 - 2.540
Orzo primaverile0 - 02 - 2.540