Sorpasso 500 FL

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
2023-10-31
Numero di registrazione
14977
Materiali attivi
Link

MODALITA’ D’IMPIEGO
Erbicida di pre- e postemergenza che agisce sia per assorbimento radicale che fogliare. Molto attivo, in tutti i terreni, verso le graminacee da seme e le dicotiledoni (Alopecurus, Anagallis, Apera, Capsella, Cerastium, Galeopsis, Geranium, Lamium spp., Lolium spp., Matricaria, Poa spp., Polygonum spp., Centaurea, Mercurialis, Raphanus, Sinapis, Stellaria). Non trattare su frumento sofferente ed in giornate fredde. Le Dicotiledoni devono essere controllate prima dell’emergenza o al più tardi tra la seconda e la quarta foglia.
Pre-emergenza
Litri 4-5 per ettaro. Trattare prima dell’emergenza del frumento su terreno privo di zolle e ben livellato.
Nei terreni leggeri si consiglia di seminare profondo.
Post-emergernza
Litri 2,5-3 per ettaro. Eseguire il trattamento dalla 3a – 4a foglia fino all’inizio dell’accestimento della coltura. Evitare di applicare il prodotto con temperature elevate. Sono consigliabili in linea generale interventi precoci. In ogni caso evitare i superdosaggi e gli accumuli della soluzione diserbante.

COMPATIBILITA’
Il prodotto è compatibile con i fenossiderivati, le triazine e i derivati dell’urea.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono essere inoltre osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale2.5 - 5 l60
Grano primaverile2.5 - 5 l60