Weedazol TL

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
11821
Materiali attivi
Link

CARATTERISTICHE
WEEDAZOL TL contiene la sostanza attiva amitrole, un erbicida sistemico da impiegare in post-emergenza delle infestanti, attivo su specie dicotiledoni e monocotiledoni, annuali, biennali e perenni. Amitrole penetra rapidamente attraverso le parti verdi e viene traslocato negli apici dello stelo, nelle radici e negli organi perennanti, le temperature e l’umidità non condizionano l’efficacia del prodotto. La traslocazione nella pianta inizia entro 2 ore dal trattamento. I segni visibili dell'attività erbicida risultano evidenti soltanto dopo alcuni giorni quando le piante diventano bianche o gialle, poi appassiscono e muoiono.

DOSI e MODALITA’ D’IMPIEGO
PERO, MELO, PESCO, ALBICOCCO, SUSINO, CILIEGIO, OLIVO, VITE, NOCCIOLO, NOCE, MANDORLO:
- WEEDAZOL TL si applica solamente localizzato in “banda” lungo i filari e non a pieno campo;
- irrorare al massimo fino ad un 1/3 di ettaro della superficie del frutteto.
Distribuire WEEDAZOL TL in modo localizzato, lungo i filari, su una superficie pari ad 1/3 di quella coltivata (circa 3300 m2 su ogni ha coltivato) alla dose di 10 litri per ettaro effettivamente trattato, corrispondente a 3,3 litri per ettaro coltivato.
Nel caso di miscela con prodotti a base di altre sostanze attive si può ridurre la dose effettivamente applicata per ettaro a 2,6 litri.
Per il controllo completo delle infestanti graminacee meno sensibili (es. gramigna, loglio, alopecuro, sorghetta etc.), si consiglia la miscela con erbicidi ad azione specifica.

STOPPIE DI CEREALI, TERRENI DESTINATI ALLA COLTIVAZIONE di cereali, compresi mais e riso, soia, ortaggi, barbabietola da zucchero e vivai (colture non in produzione), non utilizzare in serra:
- per bonificare aree ben definite ed infestate da malerbe difficili (es. Equisetum spp., etc.);
- trattare al massimo 1/3 di ettaro della superficie destinata alle colture, non distribuire a pieno campo.
Distribuire WEEDAZOL TL in modo localizzato, nelle aree maggiormente infestate, su una superficie pari ad 1/3 di quella destinata alla coltivazione alla dose di 10 litri per ettaro effettivamente trattato, corrispondente al massimo a 3,3 litri per ettaro destinato alla coltivazione.

ISTRUZIONI D'USO: per il buon esito del trattamento è importante garantire una completa bagnatura della vegetazione bersaglio: deve quindi essere impiegato un volume di acqua di almeno 300/600 litri per ettaro, pari a 30/60 litri/1000 m2 .
Riempire a metà il serbatoio con il volume di acqua richiesto, aggiungere la quantità desiderata di WEEDAZOL TL e riempire il resto del serbatoio.

COMPATIBILITÀ: effettuare un test preliminare di compatibilità fisica prima della miscelazione di WEEDAZOL TL con altri formulati.
Avvertenza: in caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

EPOCHE D'IMPIEGO
WEEDAZOL TL può essere impiegato sia nel periodo primaverile-estivo oppure in quello autunno-vernino, epoca in cui il prodotto manifesta appieno le proprie caratteristiche, quali l'indipendenza dai fattori climatici limitanti (es. ridotte temperature).

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Meli2.6 - 3.3 l35
Pere2.6 - 3.3 l35
Pesche2.6 - 3.3 l35
Albicocche2.6 - 3.3 l35
Susini2.6 - 3.3 l35
Ciliegie2.6 - 3.3 l35
Olive2.6 - 3.3 l35
Uva2.6 - 3.3 l42
Mandorle2.6 - 3.3 l35
Nocciole2.6 - 3.3 l35
Noci2.6 - 3.3 l35
Mais, granoturco3.3 l
Fagioli di soia3.3 l
Riso3.3 l
Barbabietole da zucchero3.3 l
Grano invernale3.3 l
Grano primaverile3.3 l
Avena primaverile3.3 l
Avena invernale3.3 l
Orzo primaverile3.3 l
Orzo invernale3.3 l
Segale invernale3.3 l
Segale primaverile3.3 l
Triticale invernale3.3 l
Triticale primaverile3.3 l