SultanRegistrazione scaduta
ADAMA - Erbicida
11526

CARATTERISTICHE
Il SULTAN è un diserbante selettivo per colza, cavoli a infiorescenza, cavoli a testa, cavoli a foglia e aglio. Inibisce la germinazione dei semi delle infestanti e devitalizza, subito dopo l’emergenza, le plantule delle malerbe. Il SULTAN viene assorbito dalle radici e dal coleoptile delle avventizie. I migliori risultati erbicidi si conseguono al verificarsi di precipitazioni piovose dopo l’intervento diserbante. Per una buona riuscita del trattamento erbicida si consiglia di preparare un letto di semina ben affinato e livellato e di deporre il seme ed una profondità costante.

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ D’IMPIEGO
Colza: 2 litri in 400-500 litri di acqua per ettaro. Il trattamento si effettua preferibilmente in pre-emergenza, cioè subito dopo la semina ed al più tardi entro 3 giorni. Il trattamento può effettuarsi anche in post-emergenza precoce, quando la coltura ha sviluppato le prime due foglie vere e con le infestanti ancora allo
stadio di plantula.
Cavoli a infiorescenza, cavoli a testa, cavoli a foglia: 1,5 - 2 litri in 400-500 litri di acqua per ettaro. Il trattamento si effettua subito dopo la messa a dimora della coltura e prima della crisi di trapianto. Qualora si effettuino dopo il trapianto abbondanti e frequenti irrigazioni, si consiglia l’impiego di un dosaggio più basso.
Aglio: 1,5 - 2 litri in 400-500 litri di acqua per ettaro. Trattare preferibilmente subito dopo la messa a dimora dei bulbilli oppure in post-emergenza quando la coltura ha sviluppato 2 - 4 foglie e con infestanti allo stadio di plantula.

COMPATIBILITÀ
Il prodotto è miscibile con altri erbicidi ad azione complementare e previsti per il diserbo delle stesse colture.

AVVERTENZA:
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Aglio0 - 01.5 - 2-
Cavolo cappuccio0 - 01.5 - 2-
Cavolo ripieno0 - 01.5 - 2-
Colza invernale0 - 02 - 2-
Colza primaverile0 - 02 - 2-

effettivo