MA Extra

Produttore
NUFARM
Categoria
Erbicidi
Registrato fino a
Registrazione scaduta
Numero di registrazione
13930
Materiali attivi

Dosi e modalità d'impiego
Il prodotto può essere impiegato sulle seguenti colture con volumi di acqua di 300-500 l per ettaro:
Frumento, Orzo, Segale, Avena: impiegare dalla fase di accestimento alla fase di inizio botticella da un minimo di 2 lt ad un massimo di lt 4 per ettaro. Intervenire in giornate serene e con temperature inferiori a 16-18 °C. Numero massimo di trattamenti: 1
Mais e Sorgo: intervenire con la coltura allo stadio di 3-6 foglie alla dose di 0,5- 0,8 lt per ettaro. Numero massimo di trattamenti: 1

Compatibilità
Il prodotto può essere miscelato con erbicidi ad attività fogliare, sia selettivi che totali (Glifosate, Glufosinate ammonio, ecc.). Può essere addizionato anche a formulati ad azione residuale come Simazina, Oxyfluorfen, Oxydiazon, ecc. Si sconsiglia l’impiego in miscela con fungicidi ed insetticidi.

Avvertenze
In caso di miscela con altri formulati deve essere rispettato il periodo di carenza più lungo. Devono inoltre essere osservate le norme precauzionali prescritte per i prodotti più tossici. Qualora si verificassero casi di intossicazione informare il medico della miscelazione compiuta.

Fitotossicità
Fiori, viti, alberi da frutta e ornamentali e in genere tutte le piante coltivate sono sensibili all’azione di questo erbicida e non devono assolutamente essere colpite durante il trattamento, neanche dai vapori portati dal vento. I trattamenti devono essere evitati in giornate ventose.

Registrato per le culturePercentualeIntervallo pre-raccolto
Grano invernale2 - 4 l70
Grano primaverile2 - 4 l70
Orzo primaverile2 - 4 l70
Orzo invernale2 - 4 l70
Segale invernale2 - 4 l70
Segale primaverile2 - 4 l70
Avena primaverile2 - 4 l70
Avena invernale2 - 4 l70
Mais, granoturco0.5 - 0.8 l70
Sorgo0.5 - 0.8 l70