ToolerRegistrazione scaduta
BASF - Erbicida
12203

CARATTERISTICHE TECNICHE – TOOLER, a base di tritosulfuron, blocca immediatamente la crescita delle malerbe sensibili colpite, anche se esse mostrano chiari sintomi di tossicità (ingiallimenti, necrosi ecc.) solo 1-3 settimane dopo l’applicazione, in funzione della specie vegetale, dell’epoca d’applicazione e delle condizioni ambientali. Le malerbe sensibili, non ancora completamente devitalizzate, sono comunque molto meno competitive nei confronti della coltura.

MODALITÀ E DOSI D’IMPIEGO - TOOLER deve essere impiegato per il controllo di malerbe dicotiledoni in post-emergenza delle colture di frumento (duro e tenero), orzo e mais.
TOOLER è assorbito dalle foglie delle malerbe colpite e traslocato verso i loro apici meristematici. Per questo meccanismo d’azione è necessario che, al momento della sua applicazione, le malerbe sensibili siano: già emerse, poco sviluppate (2-4 foglie vere) ed in attiva crescita.
TOOLER deve essere sempre impiegato in miscela con il coadiuvante liquido DASH HC, secondo le modalità ed i dosaggi illustrati in tabella.
In tutte le applicazioni non superare le dosi massime di prodotto per ettaro.

Cropsbbchnorma registrataIntervallo pre-raccolto
Grano invernale0 - 050 - 70-
Grano primaverile0 - 050 - 70-
Mais, granoturco0 - 050 - 70-
Orzo invernale0 - 050 - 70-
Orzo primaverile0 - 050 - 70-

effettivo